infatti, se tu hai letto come si allena allora fà un tuffo a testa in giu', ciaoOriginariamente Scritto da mau
![]()
infatti, se tu hai letto come si allena allora fà un tuffo a testa in giu', ciaoOriginariamente Scritto da mau
![]()
x Lorenzo: sempre molto preciso quando scrivi!!! La cosa che mi impressiona del filmato è l'incredibile facilità con cui il tizio fa l'alzata.... la velocità con cui esegue rende il tutto apparentemente semplice ed abbordabile.
x ScoobyDoo: hai 16 anni, sei forte, scaraventeresti il bilanciere sul soffitto ad ogni alzata se potessiprobabilmente la panca è l'esercizio in cui riesci meglio e lo fai abbestia. Le gambe le salti... mi ricordi me (senza il forte) quando facevo atletica: pesi (per "sopra") la mattina, allenamento il pomeriggio, pesi (sempre "per sopra") dopo. 5 volte alla settimana. Mi permetto di dirti che i consigli di fabiopower sono giusti. L'entusiasmo sopperisce a tante carenze, però secondo me ci sono modi più efficaci per allenarsi. Non è una critica, ma forse se tu facessi le cose con un approccio un attimo diverso riusciresti a fare ancora di più!!!!
![]()
non ti preoccupare che lo so che non è una critica...
anzi grazie che mi date i consigli
Ho una nuova notiziaaaaaaaaa
hoggi ho aumentato ancora il massimale di 3kg
ora sono a
110kg con fermo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
olèèèèè!!!!!!![]()
per la gara allora darò ste partenze:
penso...........
100-105-110
oppure
102-107-112
voi cosa mi cosigliate?
beh, potresti scegliere anche in base alle partenze degli altri.
se tutti fanno i 100kg potresti partire con i 102, ma vedi di essere sicuro.. a volte l'emozione gioca brutti scherzi.. altre volte invece porta belle sorprese.. stà a te saperla gestire.
ho una sorpresa per te, preparati a fare una bella panca per l'anno prossimo a giugno, organizzo dalle tue parti , non nella tua provincia ma.....
wowowo!!!
allora inizio da oggi stesso ad allenarmi.![]()
oggi ho panca massimale (ho ricominciato da mò con il coniugato)
attendo impaziente aggiornamenti.
Secondo voi ogni quanto tempo bisogna provare il massimale per capire i miglioramentei???
Ultima modifica di joker83; 12-04-2005 alle 02:49 PM
Mboh, ogni due/tre mesetti? Oppure al termine di ogni microciclo per la forza...
io lo faccio tutti i giorni x la panca... tutti i giorni intendo dire ogni volta che vado ad allenarmi, quindi 3 volte a settimana lo provo
appunto..
è una cagata.![]()
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Cioè????????
cioè il massimale andrebbe provato il giorno della gara.Originariamente Scritto da joker83
anche se in effetti sarebbe un'esagerazione, ma diciamo che andrebbe provato raramente, io lo farei ad istinto, nei giorni in cui mi sento particolarmente in forma avendo l'accortezza di distanziarlo da altri massimali. (implica un grosso impegno del s.n., quindi andrebbe evitato soprattutto in prossimità di una competizione, anche se una settimana prima ci sta, soprattutto x una questione psicologica, di serenità)..
io ad esempio è parecchio che nn testo il massimale di panca e stacchi, ma bene o male mi rendo conto dei carichi alla mia portata, e soprattutto so bene se sto progredendo.
x un body builder la questione è differente.. il massimale andrebbe testato all'inizio ed al termine di ogni ciclo di forza. (che può durare dalle 3 alle 6-8 settimane, dipende da tante cose, tra cui il tipo di programmazione che si sta utilizzando)
testare il massimale 3 volte alla settimana è un'emerita str°nz°ata.. lo puoi fare adesso che sei novello e giovanissimo, ma in ogni caso il tuo allenamento nn è ottimizzato.. quando sarai capace di raggiungere un'intensità maggiore sarai + soggetto a rischio di sovrallenamento e di infortuni.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 12-04-2005 alle 04:51 PM
Segnalibri