dipende da quali % si usano : se rimani nell' ambito del 60%-80% puoi fare anche un volume elevato senza che il SNC vada giù : se usi il 90% o più devi fare poche alzate sennò il SNC fa un tuffo a testa in giù...
dipende da quali % si usano : se rimani nell' ambito del 60%-80% puoi fare anche un volume elevato senza che il SNC vada giù : se usi il 90% o più devi fare poche alzate sennò il SNC fa un tuffo a testa in giù...
infatti, se tu hai letto come si allena allora fà un tuffo a testa in giu', ciaoOriginariamente Scritto da mau
![]()
x Lorenzo: sempre molto preciso quando scrivi!!! La cosa che mi impressiona del filmato è l'incredibile facilità con cui il tizio fa l'alzata.... la velocità con cui esegue rende il tutto apparentemente semplice ed abbordabile.
x ScoobyDoo: hai 16 anni, sei forte, scaraventeresti il bilanciere sul soffitto ad ogni alzata se potessiprobabilmente la panca è l'esercizio in cui riesci meglio e lo fai abbestia. Le gambe le salti... mi ricordi me (senza il forte) quando facevo atletica: pesi (per "sopra") la mattina, allenamento il pomeriggio, pesi (sempre "per sopra") dopo. 5 volte alla settimana. Mi permetto di dirti che i consigli di fabiopower sono giusti. L'entusiasmo sopperisce a tante carenze, però secondo me ci sono modi più efficaci per allenarsi. Non è una critica, ma forse se tu facessi le cose con un approccio un attimo diverso riusciresti a fare ancora di più!!!!
![]()
non ti preoccupare che lo so che non è una critica...
anzi grazie che mi date i consigli
Ho una nuova notiziaaaaaaaaa
hoggi ho aumentato ancora il massimale di 3kg
ora sono a
110kg con fermo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
olèèèèè!!!!!!![]()
per la gara allora darò ste partenze:
penso...........
100-105-110
oppure
102-107-112
voi cosa mi cosigliate?
beh, potresti scegliere anche in base alle partenze degli altri.
se tutti fanno i 100kg potresti partire con i 102, ma vedi di essere sicuro.. a volte l'emozione gioca brutti scherzi.. altre volte invece porta belle sorprese.. stà a te saperla gestire.
ho una sorpresa per te, preparati a fare una bella panca per l'anno prossimo a giugno, organizzo dalle tue parti , non nella tua provincia ma.....
Secondo voi ogni quanto tempo bisogna provare il massimale per capire i miglioramentei???
Ultima modifica di joker83; 12-04-2005 alle 03:49 PM
Mboh, ogni due/tre mesetti? Oppure al termine di ogni microciclo per la forza...
io lo faccio tutti i giorni x la panca... tutti i giorni intendo dire ogni volta che vado ad allenarmi, quindi 3 volte a settimana lo provo
appunto..
è una cagata.![]()
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Cioè????????
Segnalibri