Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 64

Discussione: x 4ca: ma perchè...

Predefinito

Originally posted by yukatan
    4ca nn cercare di prendere tempo intanto è inutile! tutti acclamano la tua DIETA e le tue BASI (se nn vuoi dircele è un altro discorso)
    Allora mettiamola cosi .........a questa domanda avro risposto nel 40% dei miei interventi e a volte anche in maniera diretta cioe scrivendo prorpio passo passo ma nessuno se ne e accorto..............non pretendo questo dagl'ultimi arrivati ma swan che e qui prima di me..................
    e sapete perche? perche non attirano le cose semplici non si notano, se non ci metti l'ora in cui devi saltare giu dal treno o dal letto e mettere un po di polvere in un bilancino e mescolarla con un liquido......mmmmmm quale sceglere quale andra bene?
    e poi sara il momento giusto aspetta che vado a vedere sul forum se qualcuno mi sa dire se e meglio bere qualche cosa con I.G. alto medio basso o ferrarelle..............................insomma se non c'e tutto questo uno nemmeno le prende in considerazione e io dovrei rispondere?
    sopratutto con shwan che ci fa sopra i ricamini ma daiiiiiiiiii

facciamo cosi non le so non so quali sono le basi poi i libri di mcrobert tozzi e co. sono cosi chiari
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

ao circa il compenso allora mi sono sbagliato...ma perchè cavolo non posti queste basi, allenamenti e diete?? cacchio de pistarello e scrivi..ma quali ricamini vai dicendo io non vedo l ora di imparare qualcosa da te..,ma che diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

Predefinito

io avevo già letto e messo da parte come topic dal valore inestimabile questo (anche se nn ci sono cose super percui piantala di dire che mi impressionano positivamente le cose luccicanti perchè nn è cosi....)

garazie stefanino peccato che non tutti la pensano come te.
    Per quello che riguarda il discorso proteine sono daccordo con mantrax 2.5 sono un po tante lo dico a occhie e croce poiche non so ne quali siano le tue misure(peso altezza) ne il tuo livello, due cose quasi fondamentali per poter definire sia il fabisogno proteico che calorico.
    per darti una risposta vaga e vista la tua richiesta (aumentare senza mettere su ciccia) ti scrivero che primo dovrai considerare le cose in combinazione cioe anche l'allenamento ha importanza per la riuscita del tutto, uno sbaglio frequente e quello di credere che combinare un lavoro aerobico con un'alimentazione abbondante, ti consiglerei invece di regolarti allenarti il giusto mangiare e riposare il massimo possibile cosi da far fare tutto ai muscoli.
    come percentuali resterei sui 40% di grassi 40% prot e 20% di carbo, il tutto indicativo, ritengo che le percentiuali dovrebbero essere fluttuanti ma senza aumentare troppo i carbo piuttosto variare le proteine, il resto lo fa il riposo e l'intensita, non supererei mai i 2 g di prot per chilo, e come fonti proteiche prediligo il pollo, pesce e le uova, pero anche manzo e maiale vanno bene, carbo sopratutto dai cereali (fiocchi d'avena) a volte riso, grassi tutti i tipi di olii, mandorle, noci, e rossi d'uovo per quanto riguarda fibre verdure di tutti i tipi e frutta, ma in periodi particolari e non in dosi esagerate (l'ho fatto in passato ma non credo che sia una buona idea), da parte mia ho eliminato completamente i latticini e i suoi derivati, percio niente formaggi latte ne yogurt, ma so che molti l'adoperano con risultati acettabili, a dimenticavo non credo in integratori proteici sopratutto nelle prot in polvere, che hanno lo stesso difetto dei latticini, ho riscontarto in parecchi ragazzi che usando queta fonte proteica per raggiungerne il fabisogno giornaliero un comune inspessimento della pelle cosa che non avevano quendo li preparavo io in completa assenza di integratori, il fatto che fossero tre o quattro chili piu pesanti in gara non hanno fatto si che la classifica miglirasse anzi retrocessi di piu posizioni, tanto per dire ancopra una volta che 5 chili in piu non vuol dire essere migliorati (a volte) e parlo di gare percio i soggetti in questione erano anche tiratissimi, ma..............................
    purtroppo ti ho dato una risposta piuttosto vaga poiche come ti ripeto non conoscendoti di persona non posso esserti d'aiuto piu di tanto.

per quanto riguarda le BASI invece boh diciamo che se ci volessi fare un ripassino veloce veloce e la smettessimo di stuzzicarci un po tutti a vicenda sarebbe ottimo

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee (si ma scrivi qlc sulle basi pero!)

Predefinito

piano piano mi sto leggendo tutti i tuoi post ti conviene avere scritto qualcosa che mi possa aiutare §88

Predefinito

esperienze sue personali tipo tabelle e diete non ne ha mai messe............possiamo anche morireeeeeeee se aspettiamo di leggerle

Predefinito

si ma dal post di prima una dieta equilibrata ce la puoi ricavare. cmq credo di avere una dieta buona, poi la posto quando la metto un po giu bene e la finisco. cmq solo leggendo il post di prima vai a buttare nel cesso il 90% delle diete che abbiamo pubblicato sul forum! mi interessa di + qlc sull'allenamento!
    cmq 4ca se ci volessi ripetere certe cose che ritieni importanti nn mi va in cancrena la mano a cliccare tra un post e l'altro e ci metto meno tempo dai per piacere

Predefinito

Originally posted by yukatan
    si ma dal post di prima una dieta equilibrata ce la puoi ricavare. cmq credo di avere una dieta buona, poi la posto quando la metto un po giu bene e la finisco. cmq solo leggendo il post di prima vai a buttare nel cesso il 90% delle diete che abbiamo pubblicato sul forum! mi interessa di + qlc sull'allenamento!
    cmq 4ca se ci volessi ripetere certe cose che ritieni importanti nn mi va in cancrena la mano a cliccare tra un post e l'altro e ci metto meno tempo dai per piacere
    ma non sara mica colpa mia se le diete postate sono cariche di cibo, integratori e cpecial K., se si fanno calcoli proteici idonei a atleti di 100kg tirati quando chi scrive pesa 70kg scarsi e con la pancetta.......................insomma per l'alimentazione ho fatto un esempio proprio nellaltro post , cosa volete ottenere asciugarvi bene usate i cibi base quelli piu comuni per un b.builder bianchi d'uovo e cereali (fiocchi d'avena non secial k. con zucchero miele cioccolato ecc) per la mattina una due volte alla settimana un paio di tuorli o un po d'olio nei cereali a seconda di quello che vuoi ottenere e a seconda del periodo.
    spuntini con frutta o frutta secca, pranzo e cena con pollo tacchino o pesce un paio di volte la settimana manzo, un po di riso anche qui olio a seconda del periodo e ferdura cotta cruda qualsiasi..............personalmente non uno mai piselli o fagioli ma se qualcuno li vuole una cucchiaiata non fara poi cosi male. le quantita ???? be diopende da quello che volete ottenere cmq e dal vostro peso corporeo, credo che non avrete bisogno di salire molto piu su di 150g di pollo tacchino o manzo a pasto non piu di 5 albuni e circa 80-100g di riso a pranzo e a cena......una cinquantina di grammi di fiocchi d'avena (cotti o almeno caldi)
    gli spuntini possono in seguito essere scambiati con del tonno o per i piu esigenti con gl'omogeinizzati per bambini ....facile assimilizzazione, so che su questo punto si scateneranno le critiche , ma ricordatevi che ho scritto per i piu esigenti chi gareggia .....non andatemi in ufficio o scuola con gl'omogeinizzati che poi vi ridicolizzano......insomma queste possono essere le basi e da qui potete sucuramente migliorare perderete peso ma cio che resta saranno muscoli non crediate di averemolto piu di quello che rimane........da li in poi potrete ricostruire, guidare il vostro fisico mantenendo le pati buone e spingendo sulle carenze che altrimenti non si potranno mai scoprire............fare massa o cercare di mantenere cose di cui s'immagina l'esistenza e un'utopia, infatti semprerete piu muscolosi con 10-15 chili in meno anche se con la maglietta nessuno se ne accorgera ma per questo ci vuole ben altro e vi posso fare un'esempio di un ragazzo che avrebbe dovuto fare i regionali con me e che tutti prognosticavano vincitore poiche era enorme (vestito) be per paura di perdere troppa massa alla fine non ha nemmeno partecipato poiche era cosi grasso che poteva salire solo sul palco del macellaio, ma come se non bastasse anche in spiaggia stava con la maglia, la manica chiaramente era tesa....giustifico il tutto con la scusa che sarebbe stato pronto il prossimo anno poiche con le sue misure avrebbe potiuto mirare a competizioni di livello piu alto insomma era il 1990 stiamo anra aspettando che costui ci mostri le sue potenzialita............e ce ne sono di cosi e danno anche consigli, era anche un trainer percio non vi dico altro.
    spero di essere stato sufficentemente chiaro ....so che sara difficile , o meglio non seguirete gl'esempi che ho scritto, pero sappiate che da qualche parte si deve cominciare sopratutto se in precedenza non si sono buttate le basi lo so che tutti credono sperano di poter acellerare ma non e cosi, nel 95% dei casi bisogna gettare le fondamenta altrimenti non si costruisce nulla
    a non dico che si debba mangiare cosi per sempre pero il tutto rientra nel concetto di programmare, si dovrebbe programmare dei periodi dalle 10 alle 15 settimane e allinterno di questo periodo fare delle scelte precise, dan li in poi si vedra come il corpo si adatta, da li in poi si capira come il sistema risponde .........e poi di volta in volta ci si evolve, quello che fate ogggi non e per domani ma per il futuro che spesso e lontano ma purtroppo questo e il limite essere in forma la maggior parte delle volte non e essere visosi o non per tutti pero ..........................
    ichiban

Predefinito

ALLORA..vediamo un pò...scriviamo il quantitativo di proteine che uso io ora...

colazione per forza di cose una dose di proteine in polvere, che sono 24 nette di proteine....
    spuntino di metà mattina 100 grammi di tonno naturale
    pranzo 6 albumi
    meta pomeriggio 85 gr sgombro
    cena 200 gr di merluzzo in filetti della findus..sono 30 gr di prot
    e 16 gr netti di proteine prima di dormire

in totale sono 130 gr di proteine poco piu....dovrebbero andare bene per me che peso 69 kg

vorrei togliere le proteine in polvere, ma non posso perchè non riesco a reperire gli albumi pastorizzati e latticini non voglio usarne...quindi che resta?

Predefinito

carne bianca per esempio

Predefinito

ma da quando in qua i bianchi d'uovo quelli tradizionali non vanno piu bene?
    a ti piange il cuore buttare i rossi......
    ma cmq non mangi niente e poi mi fai la sparata della denutrizione causa del calo della secrezione ormonale ehehehe

bella quella dieta scommetto che viene fuori dalla zona...........etudiare tanto per mettere in pratica cosi fai venire crasch a vedere quan to fa uno piu uno
    ichiban

Predefinito

si la alterno con gli albumi a pranzo...peraltro ho mangiato pollo o tacchino fissi a pranzo per qualcosa com 8 anni di fila, quindi ho dovuto per forza cambiare perchè ormai i recettori proteici a quel tipo di cibo sono saturi....a colazione poi proprio non ce la faccio a mangiarmi la carne bianca

Predefinito

Originally posted by 4ca
    ma da quando in qua i bianchi d'uovo quelli tradizionali non vanno piu bene?
    a ti piange il cuore buttare i rossi......
    ma cmq non mangi niente e poi mi fai la sparata della denutrizione causa del calo della secrezione ormonale ehehehe

bella quella dieta scommetto che viene fuori dalla zona...........etudiare tanto per mettere in pratica cosi fai venire crasch a vedere quan to fa uno piu uno
    mo me suicido
    crashh non l ho chiamato io

circa la dieta...ossia la componente proteica della stessa che critiche hai? dici che è troppo poco?..
    l uscita sull akerfeldt non era riferita a me.....era ingenerale....cmq ho voluto vedere l effetto di una dose proteica giusta...senza considerare troppo le calorie, perchè aquesto punto dell anno ci tengo si a stare gonfio, ma voglio essere pulito...quindi....

vabbè insomma che ne pensi? gli albumi hai ragione..ma ci vogliono 20 minuti almeno tra prepararli, scuoiarli e mangiarli..se va bene..ogni mattina e mi da fastidio..non je la faccioo...invece con quelli pastorizzati je do na cotta, e me li sparo mischiati con mela, fiocchi d avena e frutta secca...

la crema di avena come la vedi?..

Predefinito

la bresaola ti mattina? oppure l'arrosto di tacchino (a differenza del pollo è meno pesante, lo mangi freddo è veloce) e nn esci di casa con una ciminiera al posto della bocca

Predefinito

ehi 4ca grazie. se ci fai anche un post simile a quello a riguardo però dell'allenamento (ste BASIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!) ti facciamo mister bbhomepage 2003 (altro che coleman....)

Predefinito

Originally posted by Shawn
    mo me suicido
    crashh non l ho chiamato io

circa la dieta...ossia la componente proteica della stessa che critiche hai? dici che è troppo poco?..
    l uscita sull akerfeldt non era riferita a me.....era ingenerale....cmq ho voluto vedere l effetto di una dose proteica giusta...senza considerare troppo le calorie, perchè aquesto punto dell anno ci tengo si a stare gonfio, ma voglio essere pulito...quindi....

vabbè insomma che ne pensi? gli albumi hai ragione..ma ci vogliono 20 minuti almeno tra prepararli, scuoiarli e mangiarli..se va bene..ogni mattina e mi da fastidio..non je la faccioo...invece con quelli pastorizzati je do na cotta, e me li sparo mischiati con mela, fiocchi d avena e frutta secca...

la crema di avena come la vedi?..
    con queste premesse sai che mi viene da dirti .......................................non te l'ho dico nemmeno poi ..........ma che cavoli ci parlo con persone che mi fanno sti discorsi..............poi intendevo che mangi poco e un dettaglio ho tralasciato perche sapevo che cadevi li infattin non ho scritto che l'unica cosa che ci stavano come qauntita erano le proteine e tu che hai detto?....................................
    ichiban