Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Ancora sul latte

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,531

    Predefinito

    Originally posted by Cesarone
    Curiosa la cosa, visto che io invece ho letto che il calcio contenuto nel latte è molto facile da assimilare... al contrario, non è facile da assimilare quello contenuto nei cereali.
    prima di tutto il calcio viene veicolato dalla vit C e percio se completassimo l'alimentazione con l'apporto di questa vitamina faciliteremo l'assimilizzazione del calcio contenuto in ogni alimento.

    poi nonn e che le informazioni che hai trovato saranno spinte dai caseifici, tipo cio che avviene per gl'integratori?

    L'esempio più classico è rappresentato da sodio e da potassio... la ritenzione idrica non è influenzata dalla quantità assoluta di sodio, bensì dal rapporto con il potassio, pertanto alimenti con un rapporto potassio/sodio maggiore di 1 saranno diuretici.
    .
    questo e un esempio classico ma l'esempio consiste nel fatto che le cose che vengono scritte in realta sono inapliccabili percio quello che hai portato come esempio e una delle grosse stupidaggini che i b.builder hanno cercato di fare per anni credendo di avere in mano il trucchetto dell'anno un trucchetto che potrebbe costare carino...............forse non sai che fortunatamente in qualsiasi modo tu giochi con il sodio o il potassio il sistema sistema il tutto da se assimilando e mettendo a disposizione sopratutto il potassio, le dosi idonee e meno pericolose altrimenti si potrebbe incorrere ad un arresto cardiaco, in piu all'occorrenza sempre il nostro sistema (sempre che non ci siamo problami particolari) potrebbe usare il potassio alla stregua del sodio, infatti era cio che avveniva ai b.builder che dopo una scarica di sodio avevano la bella idea di riempirsi di potassio...........percio lascia perdere qiuesti consigli.
    in piu proprio poco tempo fa alla televisione c'e stata una trasmissione dove hanno spiegato che la perdita di calcio non e dovuta ad una scadente integrazione, ma ad uno squilibrio dovuto ad agenti esterni e da squilibri ormonali...... avevo fatto un poio di esempi, se le donne hanno problemi di osteoporosi gli vengono prescritte cure ormonali piu che un'integrazione di calcio.
    Ultima modifica di 4ca; 07-04-2003 alle 06:47 AM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Ancora sul crossfit: focus sull'alimentazione
    Di Wildcat nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-01-2013, 06:39 PM
  2. Ancora sul latte: dubbi non risolti
    Di Mauro_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 13-08-2010, 08:20 PM
  3. Ancora sul DHEa e consigli d'uso
    Di AntilopeCoppler nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-10-2006, 06:05 PM
  4. Domanda sul latte e sul calcio (soprattutto per Jim...)
    Di Alexander Thorp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 11:38 AM
  5. Proteine del siero del latte al posto del latte!!!
    Di ARNOLD nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 09:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home