secondo me invece funziona così: ieri sollevavo 49 kg, oggi ne sollevo 50, domani 51. io mi alleno sempre a tutta forza, massima intensità 1 ripetizione nn ci stà proprio. a me sembra di sollevare sempre uguale ed è proprio perchè il corpo si adatta in maniera ottimale. a difesa di quanto ho detto resta il fatto che i mc robert discepoli si allenano quasi sempre a tutta forza e che passare da 50 a 52 kg probabilmente vuol dire cheating. ora nn so ho detto quanto pensavo di questo tipo di allenamento. 4ca il ragazzo che hai seguito poi ha smesso di applicare questo metodo? sai dirci qualcosa in più? grazie

ps: forse l'incremento blando sta nel fatto che ci si allena quasi sempre a tutta forza, cmq da quel che ho visto anche lui un minimo ciciclizza in modo da poter sentire la differenza.

secondo me affinchè noi nn sentiamo quasi la differenza tra i carichi è perchè il corpo si da un gran da fare a recuperare. poi nn so questo è valido quasi solo per la forza ho c'è la speranza di mettere su massa? grazie ciao