Buonasera,
ho pensato di presentarmi anche se in realtà sono un po’ fuori contesto.
Sono circa 166 x 59 kg, in linea di massima ho sempre avuto la classica struttura fisica con arti lunghi, non molto muscolare.
Pratico acrobatica aerea (a essere precisa, la praticavo anni fa, smesso per un periodo di 5-6 anni e ricominciato da circa un anno).
Come si può immaginare, questo tipo di sport sollecita piuttosto bene la parte superiore, ma tralascia quella inferiore, e in particolar modo i glutei. (Ovviamente la cosa è funzionale: ci si tira su con le spalle, e piú i glutei/gambe pesano, piú fanno da “zavorra”). Ma, siccome inizio a non piacermi più molto, vorrei “riproporzionarmi” un po’.
All’inizio mi sono ritrovata a spulciare i video delle tipe su instagram che allenano quasi solo i glutei, con il risultato di essere più confusa che mai. Poi sono approdata qui. La confusione permane (anche perché non ho mai lavorato con i sovraccarichi), e devo ancora capire se il mio obiettivo (aumentare un po’ la massa muscolare sulla parte inferiore - e l’ho già detto glutei? 🙃😅 ) è raggiungibile con il tempo che posso dedicargli (considerando che do la priorità all’allenamento per il mio sport, poi ci sono lavoro, famiglia, blabla). Peró, ecco, se per caso mi troverete in giro per il forum a fare domande, almeno mi sono già presentata.
Buon allenamento a tutti quelli che hanno le idee più chiare di me!

Segnalibri