Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Ciao

Nessuno degli utenti che hai citato frequenta più il forum.
Anche se conosco personalmente Somoja, medico fisiatra che lavora al J Medical.

Comunque io sono molto più anziano di loro e, più o meno, mi alleno ogni giorno.

Tanto per dirtene una, ora sono in Svizzera, in qualità di terapista e preparatore della Nazionale italiana di Basket over45.

E ovviamente ci alleniamo tutti i giorni!
ciao, grazie per la tua risposta e piacere di conoscerti; un'altra curiosità che avrei voluto soddisfare consiste nel capire quanto le idee espresse quasi vent'anni fa, possano essere cambiate o adattate in base all'esperienza e a nuovi trend di allenameno (se non mi sbaglio a quel tempo non si parlava ancora di MAV ad esempio).
Beh un indizio forse lo trovo nella tua firma dove citi il thread "l'arte delle serie e delle ripetizioni" che poi continua in un'altra discussione che termina nel 2013. Penso che comincerò da lì la mia "archeologia del bb".
A proposito del fatto che ti alleni ogni giorno, credo che farò uno studio del tuo diario di allenamento; sto già esaminando quello di Romulano e i suoi video.
Per essere più chiaro sul mio obiettivo finale, sto pianificando il mio allenamento per il prossimo settembre; volevo ripartire dalla programmazione suggerita dal famoso thread di Mau ma prima vorrei confrontarla con qualcos'altro e capire meglio come funziona. Ho vaghi ricordi di un tentativo fatto quasi quindici anni fa della fase di forza, ma o avevo cannato le percentuali di carico o avevo capito male qualcosa io, perché mi ero ritrovato nell'impossibilità di chiudere le serie (ad esempio, lo stacco in tutte le sedute era diventato troppo tassante, anche se i carichi erano modulati nelle varie giornate di allenamento, e il 3x2 al 95 % lo fallivo in tutti e tre i big). Inoltre aggiungendo i complementari impiegavo troppo tempo. Ma forse questo è tema di un thread in una sezione apposita.

Comunque grazie ancora per i tuoi input e a risentirci presto qui nel forum