Grazie ragazzi, approfitto di un po' di tempo libero per scrivere qualche appunto, sta tornando il buon umore perchè mi sono accorto che effettivamente era una contrattura di poco conto, sono ancora un po' rigido a livello lombare ma sta passando (con arnica e basta), vedrò tra domani e lunedì se reiniziare subito ad allenarmi o meno, non vorrei peggiorare. Stamattina mi sono pesato, 80kg...bene l'intento era proprio quello di prendere qualche kg visto che questa estate ero arrivato a 75kg, sono "alto" 170cm, sono abbastanza coperto adesso ma sinceramente per ora me ne frego, sto intorno alle 2900kcal più o meno abbastanza free la dieta, ho deciso di fare le cose si bene ma senza stress, l'ultimo test su panca piana è stato 90kg per 9 reps....military 10 reps 50kg un mesetto fa, fatto per vedere un po' come ero messo, sto seguendo da 5 settimane un programma semplice upper-lower-push-pull su 4 giorni se non lavoro il sabato a volte richiamo le gambe, nella panca ho deciso di tenere un 5/3/1 wendler tanto per provare, volevo aumentare un po' i carichi visto che dovrei stare sui 115kg (è poco lo so) di massimale o poco più forse adesso 120 ma è più una cosa di soddisfazione personale più che altro mi sono sempre allenato da "bodybuilder"....mi stavo trovando bene ma ho l'impressione di dover scaricare un po' perchè sono contratto come un tronco....dovrei mettermi in testa di fare più mobilità alla quale non ho mai dedicato troppa attenzione....
Comunque....ho intenzione di fare una progressione sul volume (cosa che con me almeno ha sempre funzionato) a parte il 5 3 1 nella panca che vorrei tenere un po' e vedere come va....sono sempre stato più carente di spinta e di petto in generale, le braccia posso anche non allenarle e crescono ma il pettorale mhhh.....
Ah...ho ripreso ad allenarmi da qualche mese dopo parecchio stop per motivi personali....ora speriamo bene e di continuare senza intoppi per sciocchezze soprattutto, non faccio squat e stacchi perchè nel 2015 mi è uscita un ernia al disco zona lombare quindi evito...in realta vedo che comunque le gambe rispondo bene lo stesso alle macchine....ok ho scritto fin troppo XD sentitevi liberi di criticare commentare ecc... sono qui anche per questo, Buon weekend![]()
Segnalibri