Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Se per te ha senso allenante, vai tranquillo, ascolta le sensazioni muscolari e le risposte fisiche tangibili.
Puoi sempre variare qualcosa in corso d'opera.
Spesso andiamo in overthinking da eccesso di informazioni a portata pratica, quello che rende lo impari stando sotto il ferro con costanza.
Le *****te le faremo sempre. È importante che esse si affievoliscano nel tempo. E perdurare.
Altre cose sono solo caratteri ASCII che si perdono nel flusso del web, come questo mio post.
HAHAHAHAH sei forte! sono d'accordo con te. Penso che sia giustissimo anzi molto importante lasciarsi guidare dalle sensazioni nell'allenamento.
Ognuno di noi può avere feeling diversi con lo stesso esercizi per svariati motivi.

Riflettendo sulla scheda, ho eliminato due esercizi per le gambe che non sono per niente indietro e per il prossimo ciclo potrei anche trascurare un po, e ho eliminato sia il pulley che la lat machine, preferisco concentrarmi sul rematore con bilanciere e sulle trazioni che ho inserito da poco, faccio fatica a completare un 4x6 senza sovraccarico.

Non so se sia meglio/peggio/indifferente per l'ipertrofia ma mi piace molto aumentare i carichi nello stesso esercizio tipo 4x8-8-6-6, e lo stripping negli esercizi in cui è possibile inserirlo. Certo non mi sognerei mai di inserirlo su squat o panca visto che non ho spotter. Un giorno l'ho visto eseguire con lo stacco a terra

Quindi, da domani e per le prossime 5 settimane (credo), la mia scheda sarà questa:

A (Gambe-Petto-Addome)
Squat PESANTE 5x5
Affondi in camminata manubri 4x8-8-6-6
Calf seduto 3x15
Panca piana bilanciere LEGGERA 5x5
Dip 4x6 (è da un po che non li faccio, valuterò se sovraccaricare o no)
Panca piana manubri 4x8-8-6-6
Cruch ai cavi 3x12x70

B (Dorso-Spalle-Braccia)
Stacco PESANTE 5x5
Trazioni 4x6 (sovraccaricherò appena completerò il 4x6 agevolmente)
Rematore bilanciere 4x8-8-6-6
Military LEGGERA 5x5
Lento avanti seduto manubri 4x8-8-6-6
Curl Bilanciere ez 3x12 JUMPSET French press bilanciere ez 3x12

C (Petto-Gambe-Addome)
Panca piana bilanciere PESANTE 5x5
Panca 43 Manubri 4x8-8-6-6
Panca inclinata bilanciere 4x8
Squat LEGGERA 5x5
Stacco rumeno 4x8-8-6-6
Calf press 3x15
Cruch ai cavi 3x15