Risultati da 1 a 15 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Io nell'ultimo periodo sentivo parecchio fastidio ai gomiti e polsi, una settimana di riposo TOTALE ha fatto solo che bene. So che è dura però, la voglia di tornare in palestra dopo due giorni, appena recuperi un pochino, è alta. Ma ogni tanto ci vuole
    Ci può stare.
    Anzi ci sta sia per chi ha una programmazione scritta da rispettare (vedi agonisti o simili) che sará già parte integrante, sia, non dico per chi si allena a-programmato, che un canovaccio per portarti ad un "picco" c'è sempre, ma essenzialmente a puro scopo ipertrofico.
    Se tiri a manetta, prima o poi devi almeno droppare un po' di volume per un periodo.

    Altrimenti per gli amatori, come sono io, lo scarico lo fai quando le prestazioni calano, per cause di forza maggiore o quando sei articolarmente cotto.
    Dopo c'è anche chi scarica per andare al mare. Rispettabile, non perdi nulla.
    Ma non chiamarlo scarico per giustificarlo, vai in vacanza.

    Il punto è che, anche non avendo un workout scritto nel marmo, un minimo di logica ho cercato comunque di metterla. Se mi fermassi ora avrei buttato tempo.
    Intendi, non lascerei dietro quasi nulla.
    A livello di sensazione si.
    Molti si scrivono i programmini sugli smartphone e appena si sentono stanchi, giù una settimana a casa.
    Ok che non siamo professionisti, ma così è tempo perso.
    A quel punto vai in palestra, tira con criterio e secondo le tue logiche, quando sei cotto scarichi attivo o passivo.
    Non che stai li a scriverti mille numeri e astratte progressioni e poi fai come razzo ti pare.
    Questo al di là della bontà del "programma".
    Ultima modifica di PistolPete; 25-06-2022 alle 04:37 PM

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home