Citazione Originariamente Scritto da xIronHeartx Visualizza Messaggio
Prossima volta che faccio stacco allora provo, mi segno tutto. La presa di solito la faccio mista e qui una domanda che mi vergogno parecchio a fare in palestra: avendo le mani che sudano tantissimo, in presa mista posso usare la hook? Con tantissimo intendo che lascio proprio il bilancio bagnato di sudore. So che posso usare la magnesite ma ovviamente non mi era venuto in mente hahah.
poi altra cosa: a cosa serve la cintura? Quando ho fatto i 95 li ho fatti senza e fino ad oggi non l’ho mai usata.
Normalmente, con la presa mista, la hook grip non serve, io sono un seghino di 66kg e ho staccato fino a 230kg con la mista normale (e con la magnesite ovviamente) e ha tenuto.

La cintura ha 2 funzioni:
1) ti riduce il rischio di infortuni nel lungo periodo
2) ti permette di alzare un po di più in sicurezza
va però usata nel modo corretto: la cintura è uno strumento da utilizzare in modo attivo spingendoci contro con gli addominali e non solo un sostegno passivo.

Quando si comincia da andare oltre l' 1,5 x bw magari con serie da 5 o più ripetizioni conviene usarla (tutto va contestualizzato però), io all ultima gara mi sono incrinato una costa e ho fatto un mese a staccare senza cintura.

Quando hai scritto che volevi staccare 160kg ero perplesso, ma con la grinta che ci metti ... diciamo che sono già meno perplesso