Panda... dal punto di vista nutrizionale non posso dirti nulla perche non giudico un lavoro di un professionista.
Dal punto di vista dell'allenamento, anzi tutto vale il discorso di prima. Non ho i mezzi per giudicare il lavoro di un professionista. Mi chiedo solo se sia, come scrivi, un istruttore di sala o un PT certificato che paghi. Le cose sono ben diverse. Mi lascio scappare solo la riflessione che, dal mio punto di vista assolutamente non QUALIFICATO, la prima scheda è ingiudicabile. E' ancorata al fatto che per dimagrire bisogna fare una sorta di lavoro aerobico ed anaerobico "mischiato". Sembra un ibrido tra "funzionale" e roba piu prettamente "da palestra". Lavorare sul sistema aerobico, nella perdita di peso (sempre che sia questo il tuo obiettivo) puó indubbiamente aiutare, perché crea deficit calorico, oltre agli indubbi benefici che esso ha intrinseci, che prescindono dal mero bruciare calorie. Peró il 95 per cento del lavoro lo fai quando metti i piedi sotto al tavolo per mangiare.
Il punto e' questo: hai chiesto dei pareri, forse ti è stato detto in una maniera un po' colorita, ma oso dire che eraser credo che lo faccia per tastare anche un po' il polso di chi ha davanti, per quanto si possa fare virtualmente. Hai risposto, non te la sei presa, hai scherzato. Perfetto.
Lo spirito è questo, il rapporto è dietro uno schermo e le risposte alle fine sono solo caratteri nell'etere, non si capisce il tono, importante solo mantenere l'educazione che mi sembra qui dentro non manchi mai.
La "linea" del forum diciamo che non predilige quel tipo di allenamento, in qualunque classificazione possa rientrare. Predilige invece tanto lavoro sulla tecnica, tanto lavoro sui fondamentali. In breve ed estrema sintesi.
Ora mi permetto di consigliarti che la domanda che ti devi fare tu sia questa: perché mi sto allenando? Cosa ricerco? Sto avendo risultati in base all'obiettivo che mi sono preposto? Mi fido del lavoro di chi mi segue? Mi piace quello che faccio? Se le risposte sono affermative, non vedo problemi. Continua su questa strada.
Se sono negative, puoi cominciare a leggere il forum (SEZIONE ALLENAMENTO) ed ampliare gradualmente i tuoi orizzonti.
Una volta che avrai assimilato, la scelta è la tua, nessuno sta qua a voler convincere o fare propaganda. Si consiglia soltanto.
Non sarà una lettura vana qualunque strada tu decida di intraprendere, visto che credo che informarsi su come trattare il proprio corpo in allenamento, avere più vedute su di esso, sia comunque tempo speso bene.
Buona fortuna.



Rispondi Citando
Segnalibri