Citazione Originariamente Scritto da VondeTaconadis Visualizza Messaggio
Ciao, ormai seguo questa scheda da 5 settimane. Le prime 2-3 settimane mi sono concentrato più sulla tecnica, poi ho iniziato ad usare un pò di peso. Per le progressioni sono andato a sentimento, ovvero ho aumentato fino a quando sentivo fatica ma mantenevo la giusta tecnica, ora stavo pensando di seguire le guide linea che mi avete mandato.
Ora mi alleno con questi pesi

A
Squat 4x6 35 kg + bilanciere
Affondi 3x10 con manubri da 12 kg
Panca piana 4x6 40kg + bilanciere (da 17)
Panca inclinata manubri 3x8 con manubri da 16kg
Lento avanti 4x8/10 con manubri da 16kg
Dip 3xmax.
French press 3x10 con manubri da 8kg

B
Stacchi da terra 4x4 con 20 kg per lato (sto ancora lavorando con la tecnica perchè tiro su con la schiena durante l'esecuzione)
Leg curl 4x8/12 55kg
Trazioni 4x max.
Rematore bilanciere 3x8/10 40kg
Pulley 3x10/12 40kg
Curl bilanciere 3x10 20kg

Volevo chiedere, secondo voi per quanto tempo posso ancora andare avanti con questa scheda prima di iniziare magari a cambiare varianti o direttamente scheda intera?
Grazie per l'aiuto
Guarda, io ti consiglio di partire con una nuova scheda/programma (sottolineo che è il programma, il miglioramento progressivo nel tempo quello che ti fa diventare più grosso, più forte ecc ecc e non la lista di esercizi).

Ora, visto che, da quanto vedo ti trovi bene e spero ti diverti con questo tipo di lavoro io ti propongo di fare fare un nuovo punto di partenza.

Programma da Power Building 4 x week.
- 8 settimane progressione intensità (il carico)
- 8 settimane progressione volume
- 6 settimane intensificazione per trovare dei PR da usare come riferimento per il programma successivo.

Va benissimo la MrDoc su 4 giorni, basta riscriverla in maniera più appetibile e divertente.

Es.

Power:
SQUAT 5x5 progr lineare '120
PANCA 5x5 carico costante '120
-----------------------
Building:
Lat machine 4x8 '90
Dip ss alzate laterali 4x8/8 '90
Braccia

In ogni giornata gestisci i complementari come meglio vedi. Se fai appunto squat progressione non fai altro pernle gambe.
Magari il giorno dopo fai complementari gambe e schiena ecc ecc.
Però i complementari non vanno messi a caso. Quello che c'è scritto, quello fai e continui con questi migliorando.

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk