La scheda è una mono pura anni 80.
Ripeto di leggere i thread in evidenza.
Detto in soldoni ed in maniera semplificata, se non alzi del carico adeguato nel tempo e PROGRESSIVO, partendo dal presupposto che tu non sia già forte abbastanza, il muscolo, dopo uno stimolo iniziale piu o meno lungo, si adeguerá e la massa la vedrai forse di sfuggita.
Questo non e' semplice, ci vorranno anni ed io, che ho carichi ridicoli, lo vivo ogni giorno sulla mia pelle. Ci vogliono ANNI.
Sopraggiunto uno stallo, potrai prendere in considerazione altre variabili. Accumulo di volume, per poi trasformarlo in intensità, ad esempio.
Ma direi che bisogna essere curiosi e soprattutto seguire le risposte che il proprio fisico manda.
Devi puntare a migliorare tecnicamente, stare sotto pesi consistenti, a seconda del tuo livello naturalmente, nel tempo, non sbavando la cura del gesto. A piccoli gradini, con impegno e fatica (volevo scrivere dolore, ma mi pare irrispettoso), ma non uccidendosi.
Esercizi base (panca, stacco, squat) + relativo contorno indispensabile (lento, rematore, trazioni, dips).
Complementari a seconda delle tue caratteristiche ed a seconda del volume che reggi o che vuoi tenere.
Vuoi provare approcci differenti? THREAD IN EVIDENZA.
Non è tanto buttare giù una lista di caratteri ASCII a mo di spesa per formare una scheda, ma ti consiglierei di cercare di capire il concetto che c'è dietro.
Per quanto riguarda la dieta, hai messo una pagina vuota.
Se vuoi massa, non basta che rispetti il tuo fabbisogno giornaliero, ma dovrai avere quantomeno un lieve surplus.
La tua composizione corporea la dará la qualità della tua dieta e la ripartizione dei macronutrienti.
Non è necessario, ma se vuoi un parere metti una tua foto, anche oscurata.
Segnalibri