Secondo il mio modestissimo parere il setting ce l'hai e devi insistere. Come dice il doc, se ne provi 3000 e non ti focalizzi su uno perdi il target. Se vuoi precaricare col culo indietro per me puo andare, lo fanno in molti per non partire completamente fermi ed avere un pochino di esplosivita. Anche se sti pesi dai video li tiri su con 2 dita. Come me e il 99 per cento di chi stacca, hai da migliorare il timing e il "passaggio al ginocchio".
Io sono fatto al contrario e lo perdo con pesi che so di poter tirare, perché ho una struttura da pifferaio e nelle ultime rips perdo la spinta di gambe e schieno. Sennò solitamente per tentare di comprendere il meccanismo, io mettevo un peso gestibile, partivo lento e acceleravo al ginocchio. Nella mia mente pensavo che è la spinta di gambe che mi tiene "ancorata" la schiena, quando sentivo il bilanciere a metà rotula o poco sotto con una leggera accelerazione estendevo.
Nel programma per stacco deficit cosa si intende? Tu più alto o il bilanciere?
Nel caso specifico, credo che ti aiuti di più il metodo, perché se metti la bar più alta hai un parziale che ti fa perdere la parte fi movimento in cui fai più fatica, cioè da terra al ginocchio. Nel secondo invece hai più strada da fare e ti può essere utile nel tenere la schiena.
Se ho detto castronerie, potete eliminare il messaggio
È come farei io da totale niubbo.