Citazione Originariamente Scritto da TokS Visualizza Messaggio
Grazie come sempre ragazzi, attingerò da tutti i vostri consigli.
Volevo solo chiedere a @carnera riguardo l’aumento dei grassi nei giorni OFF, se io pensassi effettivamente di alzarli non mi darebbero fastidio a livello di digestione? Nel senso, io per giorni off considero quei giorni dove non mi alleno con i pesi, ma comunque pratico il mio lavoro da ballerino, quindi o faccio prove oppure vado in scena, per questo per mantenermi leggero in quei giorni ho evitato di mettere surplus calorico ed alimenti integrali perché faccio fatica a sentirmi leggero mentre lavoro. Se alzo i grassi non potrebbe verificarsi un appesantimento riguardo l’assimilazione dei nutrienti e quindi anche problemi di digestione? Oppure potrebbe invece essere una strategia utile per venirmi in aiuto che potrebbe farmi sentire più energico durante lo sforzo fisico (pesante) che andrò a fare in sala di danza? Grazie mille sempre.
Io ti consigliavo di scambiare le quantità che hai messo nei gg on con quella dei gg off, in maniera molto semplice.

Quello che puoi fare è provare, di solito questa strategia si utilizza per mantenere ad un certo livello le kcal anche nei giorni di "riposo" che per te non sono di riposo, senza spingere sui carbo, per mantenere più a lungo possibile la sensibilità insulinica scattante.

Questo potrebbe appesantirti? Non lo so... prova e vedi. Magari potresti concentrare i grassi lontano dal ballo e concentrare attorno a questo i carbo, trattandolo come un'allenamento vero e proprio.

In alternaiva potresti provare a partire con i grassi più basse e inserire più carbo (che tu utilizzeresti senza problemi)