Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Hardgainer occhiali e pancetta

Visualizzazione Elencata

  1. #18
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,207

    Predefinito

    Appunto per questo ti dicevamo di non tenerle troppo alte in iper, le proteine. Sono gia spropositate cosi per il peso che hai. Non le puoi ritoccare al rialzo in definizione, perché sono già un fottio. Di solito ci si mette in cut più o meno in 40-30-30 . Ma vista cosi non ci può essere una risposta univoca.
    In quello che scrivi i grassi sono veramente bassi, oltretutto. Ipoteticamente, perché parliamo di un futuro non meglio identificato, dovrai alzarli.

    Partendo dal presupposto che queste sono linee guida ed ogni caso è singolo, l'approccio è più semplice: in massa tra i 2 e 2.2 g/kg di pro, in definizione 2.5 g/kg o piu con buon senso, grassi sempre 0.8/1 g/kg corporeo, il resto carbo. Poi dopo se vuoi fare collimare i macronutrienti in delle percentuali fisse andrai a mettere un po' a posto, non succede nulla. Ma tu il calcolo fallo sul tuo peso, lascia perdere le percentuali. Vedrai che le pro vengono più o meno tra il 25 e il 30 per cento.
    Le ritocchi un po', giochi con i grassi e via, gli altri carbo.
    Ma ripeto, non sono regole scolpite nella roccia. Potresti andare ad alzare anche i grassi togliendo i carbo. Io ad esempio i lipidi non li tengo mai sotto il 20% del totale, c'è gente che in definizione li tiene anche sopra il 30%.
    Quindi, abbiamo un tracciato solcato, ma a seconda dell'individualita e della risposta specifica all'approccio alimentare andremo a ritoccare. Come? Se facciamo da soli con l'esperienza pratica, sennò ci sono i professionisti.
    Io assumo più di 3100 calorie giornaliere, 2.5 g/kg corporeo di pro (che sarebbe già alto, in teoria), spesso più di 1g/kg di grassi e il resto carbo che nel computo totale sono comunque un 50%.
    La dieta è una cosa fluida, devi controllarne l'efficacia nel tempo e conseguentemente andare a fare piccoli ritocchi. Naturalmente graduali, senza sbalzi calorici astrusi o rivoluzioni da un giorno all'altro.
    Ultima modifica di PistolPete; 12-08-2021 alle 12:27 AM

Discussioni Simili

  1. SCHEDA per HARDGAINER da 2 giorni settimanali (gambe escluse)
    Di Taz-zone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24-02-2005, 06:39 PM
  2. Carbo+Pro vs hardgainer
    Di RimUte nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-2004, 12:33 AM
  3. Ectomorfo-hardgainer
    Di Taz-zone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06-06-2004, 12:55 PM
  4. Hardgainer natural
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-01-2003, 03:58 PM
  5. Hardgainer
    Di Dragon Ball nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-12-2002, 04:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home