I programmi lineari si possono fare in tanti modi e nella maggior parte delle persone funzionano alla grande.
Un esempio è quello che mi ha fatto fare Zacros negli ultimi mesi

125kg 5x3serie settimana 1
125kg 6x4s sett 2
125kg 7x5s sett 3
135kg 5x3s
135kg 6x4s
135kg 7x5s

È solo un esempio estrapolato dal contesto.
In pratica peso costante aumenti il volume. Poi aumenti il carico di un gradino (5% del mio max nel caso sopra) e ripeti la progressione di volume.

Solo un esempio per dire che le progressioni possono essere anche sul volume aumentando una rep o una serie.

Nel mio caso è un metodo che abbiamo usato per tornare a carichi decenti dopo un periodo di infortunio e malattia.

Per te suggerirei di tenere la progressione di volume un po' più a lungo prima di aumentare i kg. Si può fare in tanti modi.

Ad esempio con lo stesso carico:
5x3s 5x4s 5x5s 5x6s (un mese)
Poi 6x3s 6x4s 6x5s 6x6s (e due mesi)
7x3 7x4 7x5 7x6s (terzo mese)

Ovviamente questo è solo un esempio lineare sul volume per una alzata, poi il resto va costruito attorno.

Ma rimane solo un approccio decontestualizzato. Cioè sono solo numeri scritti su un forum, la differenza la fa il lavoro in palestra, come reagisci, come sistemi i difetti, perché ad esempio se gradualmente inizi a migliorare l'alzata poi magari quel carico sarebbe troppo basso. Te ne accorgi facendolo.

Se vai nella sezione rest trovi un po' di programmi che ho raccolto