Non sono bravo nella programmazione ma se vuoi puoi prendere spunto dal programma che sto seguendo ora, adattandolo alle tue esigenze e gusti.
In totale sono 44 sedute.
Nei big due sedute di progressione di carico e volume nelle prime 22 sedute, dalla seduta 23 si va di intensificazione.
Sempre nei big due sedute di volume ( in cui faccio un 3sx10, aumento fino ad arrivare ad un 3sx12 e poi aumento il carico di 2/4 kg e riparto da 3sx10). Sono sedute più incentrare alla costruzione fisica e resistenza, quindi direi più da bb che da pl.
Come la MrDoc all'inizio sembra facile, ma con l'accumulo diventa veramente tosta.
Per i complementari, parere personale, è quello di andarci più leggero. Per quelle che sono le miei caratteristiche fisiche direi che sprechi troppe energie in questi esercizi e poi ne risentono i big.
Idem per la panca, è giusto fare volume, ma è altrettanto giusto recuperare. Un eccessivo affaticamento non aiuta la tecnica.
Questo è link alla scheda che sto seguendo, libero di scopiazzare. (a mia volta ho scopiazzato da qualche sito che non ricordo)
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Segnalibri