Risultati da 1 a 15 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Allora io non sono nessuno, sia ben chiaro. Ho solo 195cm di altezza per (ad oggi) 77kg.
    Il che mi consente di capirti ma non di darti delle risposte professionali dal punto di vista biomeccanico. Io parlo solo ed esclusivamente per la mia esperienza con il mio corpo.

    Io dico che quando non hai leve favorevoli devi uscire dagli schemi motori della letteratura e dalle regole da gara.
    Nel senso che lo stacco si fa ponendo il bilanciere a una determinata altezza da terra? Bene, se te non riesci subito che senso ha continuare a incaponirti e sbarellare?
    Alzalo e rendi il bilanciere più alla tua portata per un buon setting. Mica stai gareggiando. Mi spiego? Devi cercare di fare bene l'esercizio.

    Siediti un po' nello stacco. Non credo succeda nulla. Visto che tu hai il problema opposto non penso ti si potrà mai dire che fai uno stacco "seduto". L'impressione è che tu non usi le gambe. Per quallo dico "squatta lo stacco".

    Le gambe sono molto importanti nello stacco. Devi anche chiudere l'alzata, devi dare la "pisellata". Ricordo ancora il consiglio di Eraser che era intervenuto dopo un mio video. Non smetterò mai di ringraziare tutti gli utenti di questo forum. C'è gente davvero brava eh. Ecco, magari alcuni di loro possono darti pareri professionali. Queste sono solo sensazioni ed esperienze e come tali devi leggerle.

    Non nego che ora mi sto riavvicinando un po' al forum e un po' di voglia sta tornando...la testa sta iniziando a frullare per il verso giusto, finalmente.
    Ti ricordo quello che ti dissi sui preamboli
    So che non sei un master PL, non ti conosco, ma se non volessi consigli da gente che ha la mia stessa passione, chiuderei il diario e farei come ***** mi pare contorcendomi in palestra come una foca con la palla.
    Quindi, quello che mi crea problemi è anche l'altezza del bilanciere, non lo nego (se guardi i video di stacco dove usavo gli step ero sempre settato meglio), ma invece io mi voglio incaponire perché non è possibile, al di la delle oggettive difficoltà "motorie", non arrivare a settarsi in maniera decente.
    Hai ragione che non devo gareggiare e fondamentalmente al 90 per cento dei frequentatori medi delle palestre non interessa se un bilanciere è a 22.5 cm da terra, ammesso che faccia stacco nella sua routine, ma io ho un carattere per il quale più non sono portato a fare una cosa, più ci voglio battere il muso. Di fondo hai ragione, ma voglio imparare una tecnica decente con tutti i crismi del caso, con tutto il tempo che ci vuole e a costo di stare in palestra 3 ore. Ergo seguo il tuo primo consiglio di riprendermi senza staccare...
    Per quanto riguarda il forum, io ti dico che senza non sarei mai entrato in palestra da solo. Ascolto, accetto e tento di mettere in pratica con fortune più negative che positive quello che mi dicono.
    Per quanto riguarda te, sinceramente non mi interessa quanto pesi, non è che valuto i tuoi consigli secondo l'hp. Mi interessa nel caso volessi essere più "grosso", in tal caso me ne dispiaccio e tifo per te.
    Così come tifo per le tue ultime parole, mi piacerebbe molto rivedere il tuo diario aggiornato con qualche video. Quindi Daje.
    Grazie per le parole e il sostegno da fellow fisiogniomicamente simile
    Ultima modifica di PistolPete; 28-07-2021 alle 11:36 AM

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home