Squat: mi sono lasciato abbindolare dalla cifra tonda. Il video lo metto tanto per, non so neanche se rompo il parallelo e comunque il carico non lo gestisco bene.
Però ad ogni rips ho sentito un dardo nei quads come se fossi San Sebastiano. Oggi mi lascio un po' andare e lo dico: talvolta, chissenefrega. Nel senso, giusto ricercare la tecnica migliore sempre, ma ogni tanto una bottarella al SNC gli fa altro che bene. Dalla settimana prossima si torna ad usare la testa, squat box e squat libero col giusto peso per costruire un gesto che ancora non è decente. Nessuna fretta.
Avere pazienza adesso, cercare di pulire e caricare poi. Prima, assolutamente, la tecnica.
Estremismo, per come vedo il mio squat sono quasi da bilanciere scarico...
Panca: sempre soliti problemi di settaggio, la traiettoria del bilanciere è sicuramente più controllata, ma infinita. Il petto non si alza neanche con il cric. Comunque in qualche modo ho chiuso un 4x10, dalla prossima seduta 4x8 a 40kg e ci sarà da ridere.
Non so quanto sia produttivo allenare il core in questo modo, ma mi trovo bene nel sentirlo cosi, per ora.
Più che altro trovo che i classici crunch e i Sit up servano veramente a poco, se qualcuno ha qualche esercizio valido e che dia transfer, mi suggerisca pure.
Mi sono allenato 3 giorni consecutivi, perché domani non posso. Prox settimana 4xweek classica, giusto avere sempre voglia di andare in gym, ma non deve fare a cozzi con qualche acciacchino da accumulo. Usare il cranio.
Workout 28/7
Panca progr 4x10 37.5kg
Squat progr 8x3 70kg
Trazioni negative isometria 10x4
Squat jump bilanciere 5x5 47.5kg
Squat bulgari 3x8 44kg
Curl inverso monolaterale 4x8 10kg
Standing calf raises step multipower 4x20 80kg
Push ups Diamond 4x10
Pull through 3x12 15kg
Plank frontale, laterale dx e sx, inverso, commando 5x1'
Inversi 2x20
Spread eagle Sit up bw+10kg 2x20
Bycicle crunch 2x20
Inchworm 3x1'
Squat:
https://youtube.com/shorts/5YWrtViuATE?feature=share
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri