Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
Cerca di squattare un po' di più sullo stacco. Devi trovare ancora il tuo setting. Non ce l'hai. Non hal routine per metterti in posizione e non muoverti da quella.
Prova prova prova e riprova. Devi, a mio avviso farti qualche video SENZA ripetizioni. Solo setting.

Ti metti là come se dovessi fare la serie quando pensi di essere pronto dici "ok" e vai a vedere il video. Noterai come la tua sensazione di verticalità non corriponda minimamente nel video. Capito?

Questo è frustrante, lo so eh. Per quello puoi anche provare a partire un po' più alto. Quantomeno per avere una posizione più semplice da adottare per te in questo momento.
Non puoi capire quanto lo è.
Dico sempre, ok sono verticale, vado a vedere e sono totalmente su un'altra posizione.
Oltre ad essere orizzontale non sono neanche "parallelo", ho sopra una curva.
Forse tu mi puoi capire.
Mi girano, perché il movimento di testa l'ho inteso e in definitiva alzo.
Ma non va bene, al di là del tecnica, anche perché a lungo andare le sollecitazioni alla schiena sono troppe.
Oggi per la prima volta, per dire, ho dei dolorini.
In palestra le ho provate tutte, più volume sul dorso, totale isolamento, rematori in tutte le salse, ma io non sento nulla, mai.
Seguo il tuo consiglio, mi metto giù, mi riguardo, se non va bene rifaccio. Staró 3 ore in palestra, non mi interessa.
Io sinceramente non ho capito quanto deve stare giù il sedere. Mi hanno consigliato di tenerlo abbastanza basso, ma se lo tengo così setto male la schiena. È sbagliato tenerlo un po' più alto come dici tu? Od è una cosa individuale sulla conformazione della persona? Chiedo per ignoranza, sono all'osso ed anche leggermente stanco di testa, non nel fisico. Come ne faccio ne manca un pezzo però non demordo, mai.

Ps comunque ho preso appuntamento con un PT, chinesiologo e rieducatore motorio e gli ho spiegato la situazione. Vediamo cosa ne viene fuori