Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
Mi dispiace per il lavoro, ti capisco, anch'io l'ho perso a febbraio dell'anno scorso per via del covid, non che fosse un chissà che lavoro (Amazon) però ci sono stato parecchio male visto che sono pure in cura per depressione...nel mio caso è stata una mazzata che però mi ha fatto anche riprendere gli studi, sono convinto che anche tu riuscirai a trasformare un momento di mer*a in qualcosa di buono, non tutto il male viene per nuocere (frase un po' scontata ma vera). Pur non conoscendoti dal diario e da quello che scrivi si vede che sei in gamba e forte, la forza fisica fa ancora in tempo ad arrivare, e comunque io sono partito con carichi più bassi dei tuoi all'inizio. Neanch'io mi sento portato per i pesi ma chissenefrega, non dobbiamo mica eccellere, basta progredire e migliorare prendendo come metro di paragone quello che riuscivi a fare giorni/mesi fa.
Per la panca tranquillo, potrebbe non essere semplicemente la giornata...capisco la progressione ma a volte si è semplicemente più stanchi.

5 minuti di plank me li sogno comunque, come ca** fai hahaha, io dopo 45 secondi tremo come una foglia, infatti non mi piace per niente perchè è pesante e ci vuole parecchia costanza che a volte non ho
Grazie!
Beh, abbiamo un percorso simile.
Anche io sono stato in depressione 4 anni, mi sono curato tardi e male per orgoglio e testa dura e la cosa, oltre a devastarmi mentalmente, mi ha devastato fisicamente.
La cosa più sconvolgente è che non mi sono accorto di nulla.
Comunque non è il luogo di parlare delle mie cose, clinicamente ne sono uscito nove mesi fa, anche se ancora pur riducendo la cura farmacologica faccio fatica, molta, a staccarmene del tutto.
In sostanza, ti capisco e ti auguro di uscirne al più presto.
Io mentalmente non mi sono mai sentito più forte di ora, per tornare a posto fisicamente ci si lavora.
Inutile colpevolizzarsi, c'è una scintilla e diventa una patologia. Ma si capisce sempre troppo tardi e ti senti macchiato...

Sulla panca, non è questione di giornata credo, non sono proprio capace
Al limite non guarderò alla progressione ma farò volume finché necessario, anche più di un 5x5.

Per quanto riguarda il plank, oggi ho esagerato. 5 minuti non ha senso alcuno.
Non lo so come faccio, forse perché in quarantena non ho fatto altro in ogni variante possibile, a circuito ecc... Ma ho patito eh, ho l'addome che è una griglia cuocibistecche, anche perché avevo perso l'abitudine
La mia versione preferita è il plank commando!

Ps questi confronti mi piacciono proprio. Saró ingenuo, ma se anche una persona sola leggesse queste piccole storie di quotidianità e ne traesse stimolo per migliorarsi, sarei contento.
Ciao!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk