Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
Ciao Romulano, complimenti per la condizione, invidiabile, ma si vede anche il culo che ti fai dal diario, anzi diari.
Avrei una domanda da farti, utilizzi una bilancia impedenziometrica "da casa" giusto? O ne usi una professionale? Perchè i dati sembrano essere abbastanza attendibili. Io ne possiedo una semplice e sto cercando conferme sul loro funzionamento per capire se sono affidabili almeno a grandi linee, su internet si leggono pareri discordanti
Ti ringrazio.
La bilancia che utilizzo l'ho pagata 180 euro, mi arrivò, ricordo ancora, nel Natale del 2017, circa un mese dopo che iniziai a scrivere sul forum e a fare la dieta.
Questa bilancia, oltre ad avere gli elettrodi per i piedi, ne ha anche due per le mani, con un manubrio collegato al corpo principale che si prende con le mani e si tira su. Quindi, oltre a far passare una corrente elettrica da un piede all'altro, fa altre misurazioni facendola passare tra piede e mano, mano e mano, ecc.
Le misure un po' sfarfallano, anche perché è il peso stesso che lo fa giorno per giorno, a maggior ragione sfarfalla anche la percentuale di grasso, ma io cerco di "capirci qualcosa" effettuando misure ripetute tutte le sere. Ho anche sperimentato che ci sono degli andamenti secondo l'orario durante il giorno, come del resto è logico aspettarsi.
Non potendo, per questioni lavorative, pesarmi due ore dopo essermi alzato, ho optato per pesarmi alcune volte ogni sera, tendenzialmente alla stessa ora, per compensare, almeno in parte, queste oscillazioni. Sul lungo periodo riesco a farmi un'idea abbastanza sensata delle mie condizioni.
Se ti interessano maggiori dettagli sulla bilancia, fammi sapere.
Ciao.