Allenamento di spinta di oggi un fiasco totale, non lo riporto neanche...
Dopo la panca il fastidio al polso è aumentato con delle fitte molto dolorose, ho interrotto subito... Mi chiedo di questo passo quando (e quasi quasi "se") potrò allenarmi di nuovo. Ogni volta ho qualche problema. Devo valutare se aspettare per un periodo di tempo non definito fino alla completa ripresa, ho paura di perdere quei pochi risultati ottenuti con grande fatica però ad "allenarmi" così ne va anche della mia salute mentale...non lo so. Faccio fatica a stare fermo e mi serve comunque uno sfogo quindi appena mi sembra di stare bene mi alleno ma poi i vari dolori ritornano, magari non ho le articolazioni adatte per fare palestra, che ne so, però fino ad ora è andato tutto bene.
C'è un'altra questione, mi rivolgo a chi ne sa qualcosa, Doc di sicuro che è un medico: un mesetto fa ho fatto l'Holter cardiaco e ora mi hanno prescritto un beta bloccante. Ne parlarei con il medico quando farò la visita ma è tra una settimana e se qualcuno (doc) riesce a togliermi questa curiosità prima lo ringrazio, anche perchè su internet si trovano tante informazioni ma anche tante caxxate. Da quel che ho capito in parole molto povere questi farmaci riducono i battiti. Dal holter è risultata qualche extrasistole e ho battiti alti spesso (soprattutto al risveglio, anche se faccio un pisolo nel pomeriggio, più dei momenti di tachicardia del tutto casuali), ho cominciato a notare le sensazioni di "tuffo" al cuore qualche mese fa in coincidenza con l'aumento della dose dell'antidepressivo (venlafaxina), potrebbe non centrare, io l'ho detto lo stesso al medico poi avrà fatto lui le sue valutazioni. Il mio dubbio era: se questo farmaco riduce i battiti come cacchio faccio a fare del cardio? Ha qualche effetto in generale sullo sport? Tra le mille cose che ho letto a riguardo su internet una persona parlava di un accumulo eccessivo di acido lattico. Ora, per quel poco che so di biochimica (che al classico viene trattata superficialmente, anche se l'anno prossimo vorrei cominciare a studiare medicina), potrebbe avere senso visto che c'è meno afflusso di sangue nei muscoli, quindi magari è sconsigliata l'attività fisica intensa (intendo sforzi anaerobici come HIIT). Non lo so, magari ho detto una cavolata.