Oggettivamente 3 allenamenti a settimana sono "pochi". Ho sempre pensato che per modificare profondamente la propria fisicità serva che i giorni di allenamento siano superiori a quelli di riposo.

Ma se non è possibile fare di più DOBBIAMO fare al meglio quello che facciamo. Tecnica perfetta per tenere tutta la tensione meccanica sul muscolo e non disperderla in mille rivoli, carichi alti (e sempre più alti), intensità percepita alta dove possibile e in sicurezza e alimentazione curata.

In palestra vedrai di tutto: ottimi fisici di persone che si allenano e mangiano male, ottimi fisici doped, pessimi fisici di persone che si allenano bene, pessimi fisici di personaggi doped (ne ho conosciuti due ultimamente, non sembra nemmeno che si allenino e si bombano molto pesantemente)... C'è di tutto perché tutto funziona fino ad un certo punto...

Un ragazzo che conosco si allena 3xweek, è molto preciso e metodico, praticamente fa solo panca stacco Squat e qualche complementare con grossi carichi ed è una bestia... Dunque è possibile crescere anche allenandosi poco. Basta fare le cose bene.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk