Citazione Originariamente Scritto da jonathanwanted Visualizza Messaggio
Il fine principale è aumentare il lavoro sulle gambe(che sono indietro rispetto l upper)
Guarda, tutte le mie risposte sono state date in funzione di questa frase del tuo primo messaggio.
La mia opinione è che allenarle 3 volte in due settimane (o 6 volte al mese, vedi tu) è poco; se tu ritieni che siano sufficienti non sarò io a fermarti

Giusto per rendere l idea della mia condizione attuale, ovviamente, nn ci sono le gambe nella foto ma con il fatto che sono alto 174 e peso 72 kg e ne dimostro molti di più si possa capire di quanto siano indietro le gambe
In realtà no, non riesco a capire come sono le gambe. In palestra se ne vede di ogni, dai fenicotteri a quelli che sembrano ciclisti (lower molto sviluppato e upper al minimo). Se vuoi rendere un'idea metti una foto full-body

Ritornando in topic capisco quello che intendi e che a parità di volume tu le alleneresti più volte, ma x fare ciò o devo mettere 6 allenamenti settimanali o dovrei proprio cambiare la tipologia di split e il tipo di allenamento. Correct?
In realtà puoi continuare a fare 5 giorni, alternando upper-lower-upper-lower-upper (diventano 8 allenamenti al mese invece di 6) o, sempre basandomi sul discorso "le gambe sono indietro", lower-upper-lower-upper-lower che diventano ben 12 allenamenti al mese (il doppio di quanto hai pianificato tu).

Tutto questo giocando semplicemente con le split