STALLO NELLA PANCA?
Purtroppo si è verificato un piccolo imprevisto. La panca piana ad oggi è l'esercizio in cui provo più difficoltà nell'esecuzione; nello specifico nella nuova palestra mi ritrovo a poter progredire di 2,5 kg a settimana e, mentre negli altri due fondamentali per ora i progressi (solitamente +5 kg settimanali) non li accuso affatto, nelle distensioni inizio ad avere qualche problemino. Il 5x5 (che a 70 kg tolleravo) è naufragato in un 6x3 con 72.5kg davvero duro. E' mai possibile che non riesco nemmeno a fare 4 ripetizioni?
Venerdì (giorno della progressione su panca) ho effettuato questo 6x3 non programmato e alla fine (al posto dei complementari) ho scaricato il bilanciere e ho fatto un 3x7 con 60 kg

Fisicamente inizio a notare qualche cambiamento, anche già dopo un solo mese. I carboidrati a cena ormai sono fissi e per assurdo il week-end se non mi impegno non riesco a raggiungere le calorie prefissate (ad oggi 2900 - aumento di 100 calorie a settimana).

Ora vi chiedo se procedere con un 6x3 è una buona idea. Devo dire che associandolo ad un 3x7, come ho fatto nello scorso allenamento, mi ha dato una buona sensazione ma quello che non mi convince è questa anomala fatica per soli 2.5 kg in più.

Detto questo vi confesso di aver mentito sullo stacco, non avevo staccato 100kg nel video, ma 90. La settimana scorsa, invece, sono riuscito a staccare i 100 (con un aumento di +10kg non previsto) solo voi <3 e, non contento, sabato pomeriggio ho inserito una seconda sessione di stacchi per avervi detto una baggianata .