Grazie @uber per il consiglio; scrivo a distanza di 10 giorni, ho avuto molto da fare (esame, andato bene) e non ho avuto modo di allenarmi. La palestra mi mancava talmente tanto che dopo l'esame sono tornato a casa (sono pendolare) e andato in palestra. Purtroppo però avevo mangiato molto poco a pranzo: i giusti carbo per mantenere il cervello attivo durante l'esame tenuto il pomeriggio.... Andato in palestra mi rendo conto che dopo 10 giorni non posso rifare i 72 kg di panca o una progressione di squat..
Allenamento veloce e brutto (in termini di volume e intensità): 1x3 di panca a 72 kg, 1x4 a 71, 1x5 a 70 kg. Squat 60 kg, 3 serie da 6 ripetizioni. Di squat ho fatto molto meno, era troppo tempo che non lo facevo e all'ultima serie ho sentito le gambe come se già avessero i doms, una sensazione indice della troppa sedentarietà da studente... Non so se mi spiego..
Ma l'ho fatto per riprendere la mano, nonostante sia a metà mese e ci stiamo avvicinando alla chiusura della palestra (ahimé...)
Altra cosa, credo di essere dimagrito troppo e di non riuscire più a scendere, la prossima volta però dovrei fare delle foto, perché non riesco mai a notare differenze tra la mia condizione attuale e quella di un mese fa per esempio. Sicuro sono dimagrito perché ho perso circonferenze (sulla vita, non sul resto) e anche il feedback di persone che conosco e che non mi vedevano è stato in direzione del "sei dimagrito".
Quindi basta, rimarrò in normocalorica...

) e non ho avuto modo di allenarmi. La palestra mi mancava talmente tanto che dopo l'esame sono tornato a casa (sono pendolare) e andato in palestra. Purtroppo però avevo mangiato molto poco a pranzo: i giusti carbo per mantenere il cervello attivo durante l'esame tenuto il pomeriggio.... Andato in palestra mi rendo conto che dopo 10 giorni non posso rifare i 72 kg di panca o una progressione di squat..
Segnalibri