Risultati da 1 a 15 di 761

Discussione: Diario di nasmil

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,249

    Predefinito

    Scusate.
    Allora, Carnera é un professionista. Io neppure mi alleno.
    Ora: tu fai un 5x5 di panca con 71kg!
    Forse delle dip bw o una morbida morbida inclinata manubri si può inserire.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,080

    Predefinito

    Per il momento voglio evitare panche inclinate con manubri, dopo quello che ho fatto alle mie spalle, sto odiando i manubri (e me stesso), quindi preferisco per il momento imparare meglio la panca, stacco squat ecc... ed a progredire, per poi fare i complementari... Ma verrà fatto molto dopo, voglio farli in tranquillità... Nel senso che se ora posso prendere in mano due manubri da 22kg e posizionarmi rischiando di farmi male; voglio arrivare in futuro a prendere questi 22-24 kg posizionarmi, senza problemi e senza sentire fatica alle spalle...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,061

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Scusate.
    Allora, Carnera é un professionista. Io neppure mi alleno.
    Ora: tu fai un 5x5 di panca con 71kg!
    Forse delle dip bw o una morbida morbida inclinata manubri si può inserire.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Io sono un professionista delle cazzate

    Confermo che un 5x5 con 71kg è un buon carico per un principiante.
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,080

    Predefinito

    Bene volevo riprendermi in panca almeno però per le persone che mi ronzavano intorno e per il non trovare un appoggio al cellulare ho rimandato... Cavolo il martedì pomeriggio sembava "lunedì sera" (orario in cui va la maggior parte delle persone).

    Detto ciò:
    panca piana 5x5 71 kg. Nelle prime 4 serie il recupero è stato tra i 2 minuti 2 minuti e mezzo. Nell'ultima è stato di circa 3.
    trazioni 2x5, terza serie ho fatto bene solo 2 rep, infine 2x3 65 kg in lat machine. Le trazioni sono l'unica cosa che non riesco mai a migliorare... mio punto debole
    squat progressione, ho aumentato di un kg, in maniera anche buona, 5x5 67 kg. Mi son fatto anche osservare dall'istruttore, visto che non ho potuto fare video. Il lato positivo è che sento l'esercizio meglio, come se avessi più percezione di quello che sto facendo... Forse guardare video su video di squat aiuta.
    crunch 3x20, su panca inclinata. L'altra volta avevo parlato di aver sforzato il femore e l'ileopsoas, ma salendo di meno su panca, riducendo il rom quindi, ho dato sentito di più l'addome contrarsi e non la zona femorale.

    corsa 15 minuti 2.5 km (sono migliorato anche qui di 200 metri )

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,080

    Predefinito

    Oggi è andata meno bene, sono stanco, nonostante non abbia fatto tanto oggi (nello studio). Ero anche ben riposato.
    Sto pensando di tornare in normocalorica-leggero surplus (fino alla fine del mese) in maniera tale da uscire dal torpore della ipocalorica... Sento che ne ho bisogno, non solo per oggi, ma perché è da dopo Pasqua che sto in ipocalorica, quindi sono 2 mesi e mi sto rendendo conto che il mio cervello nell'ultima settimana sta trovando troppe "scuse" per faticare di meno/mangiare di più.
    Inoltre in palestra sto rendendo meno e domani dovrei fare una progressione in panca piana, arrivare a mettere un kg in più e raggiungere quasi il mio record (che è di 73 kg fatto a novembre quando ero in surplus, anche lì facevo un 5x5).


    Oggi nello stacco sono riuscito a progredire, la settimana scorsa ero sui 50 kg, ora ho messo 60 kg, ma sento di essere vicino al limite per questo mese.
    Military press ho usato un bilanciere decente 5x5 30 kg.
    Rematore con bilanciere 5x5 46 kg (qui so di aver più margine).

    Inoltre ho fatto un superset: trazioni supine 5x5 + pulley corda per tricipiti 3x10 (quindi le prime tre serie erano in super set, le ultime due erano solo trazioni, non volevo sforzare troppo il tricipite che mi "serve" domani per la panca).

    Anche nella corsa non sono riuscito a confermarmi: 2.3 km in 15 minuti.

    A domani!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,080

    Predefinito

    Oggi concludo una pessima settimana.

    Panca piana 3x5 + 2x4 72 kg con recupero di 3 minuti, purtroppo non sono riuscito a fare un 5x5. Spero di riuscirvi martedì. Ho anche i doms per lo stacco di ieri e la military..
    Squat 5x5 67 kg (sto andando bene qui, miglioro l'esecuzione)
    Trazioni2x5 + 1 x4 + lat machine 2x4 65kg

    crunch 3x20


    Niente corsa perché è saltato un tapis roulant, un cortocircuito che l'ha fatto bruciare appestando la palestra, quindi ho deciso di non respirare fumo con i polmoni "aperti".

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,080

    Predefinito

    25/06/19
    Oggi molto meglio, sono riuscito a concludere la panca piana 5x5 72 kg senza troppi affanni e senza spotter. Devo dire la verità, ho usato un'altra panca che mi ha permesso di staccare già in posizione iniziale. Con l'altra panca per posizionarmi devo fare mezza spinta. Forse mi ha aiutato questo, fatto sta che sono andato bene. Venerdì rimarrò sempre sui 72 kg, cercando di confermarli, perché oggi la considero una progressione, magari cercando di tenere il recupero un po' più basso, visto che l'ho tenuto tra i 3 e i 4 minuti oggi.
    Aumentato anche lo Squat 5x5 68 kg, senza difficoltà rispetto ai 67 kg, ho ancora credo sui 2-3 kg di margine per il prossimo mese.

    Trazioni la nota dolente: 2x5+2x4 (ultima serie un po' bruttina) + una serie lat machine 65 kg. Unico esercizio in cui non ho fatto progressi.

    Crunch 3x20 con 10 kg.

    Corsa 2.5 km in 15 min molto buoni.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,953

    Predefinito

    ciao, fai più di panca che di squat?
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home