Buonasera a tutti mi presento perché è la mia prima discussione , ho 24 anni sono un militare e spero di trovare dei consigli utili qui!
Passo alla mia domanda , allora sono circa 2 mesi che mi alleno (sono stato fermo 1 anno) e sto mangiando in modo davvero salutare, il mio problema è che non so se sto mangiando davvero bene o male , perché in 2 mesi ho perso 4 kg pero ho sempre la circonferenza dell’addome sempre uguale! Che è 94! Sotto quando tocco con le dita sento gli addominali belli duri e diciamo “si stanno iniziando a definire” solamente che la pancia è sempre lì quasi sempre la stessa.
Ho fatto il calcolo del mio fabbisogno calorico e mi da 2400 calorie , vedendo un video su YouTube le ho spartite così : 220g proteine 40grammi grassi 290 grammi carbo.
Oggi per la prima volta ho provato a mangiare per la precisione 2400 calorie usando FATSECRET , ma mi sentivo strapieno.
gentilmente qualcuno potrebbe farmi una dieta esempio per bruciare la massa grassa e nello stesso tempo mantenere la massa magra?
Mi alleno 4 volte a settimana con i pesi e 5 volte a settimana faccio cardio(perché il 24 luglio ho il concorso nei carabinieri e devo allenarmi sui 1000 metri)
Se qualcuno mi potrebbe scrivere un esempio di dieta per i miei obbiettivi ne sarei davvero grato!
Esempio :
Mattina 250ml di latte di soia
4 fette biscottate
Spuntino
Bla bla
Pranzo
Bla bla
Eccetera! Il mio obbiettivo ribadisco è di bruciare massa grassa e allo stesso tempo non perdere troppa massa magra , prendo di solito 30g al giorno di whey protein , sono alto 190 e peso 87kg!
Segnalibri