Per un principiante la cosa vitale è fare poche cose importanti, bene e spesso, progredendo con i carichi. Devi specializzarti nei movimenti mass-builder più importanti.
L'allenamento è del doc, è un ottimo allenamento per un principiante. Devi valutare poche cose: questo allenamento mi sta facendo progredire? Se ti sta facendo progredire in termini di forza e di volume allora PER ORA la situazione ottimale, una delle regole più importanti del BBing è "take the best from the least" ovvero prendi il meglio dal minimo.
Se fare "meno" di porta risultati continua a farlo finchè funziona, quando smetterà di funzionare farai di più... E' la BASE BASE BASE dell'ipertrofia,la famosa progressive overload.
Devi proseguire a piccoli passi aumentando lo stimolo (alimentare, allenante...) solo quando il passo precedente smette di dare frutti.
A settembre, quando comincerai seriamente, riprenderai questo. Quando questo diventerà facile potrai aggiungere un allenamento a settimana, trovandoti così a fare da 10 a 15 set di panca, quando questo ancora non basterà più aggiungerai un complementare ecc ecc
Il BBing non è uno sprint ma una maratona, servono anni di duro lavoro. Non avere fretta, diventa forte, specializzati, poi comincerai ad aumentare.
Io, dopo 12 anni di palestra (piena di errori e di caxxate), mi ritrovo a fare 10-15 set a settimana per il petto, 3 set a settimana per i bicipiti.... e parecchie di più per le gambe![]()

Segnalibri