Avendo cambiato il lavoro da manager all' estero per incompatibilità con la proprietà, ho iniziato a lavorare in proprio ma nell' attesa del decollo della mia attività imprenditoriale sto lavorando come facchino part time. E' un pò faticoso portare anche 70 kg di materiale su per parecchi piani di scale, ma questo lavoro lo vedo come parte del mio "cardio" settimanale. Dovrei ingranare tra non prima di 4-5 mesi ma almeno dimagrirò 
Mi alleno sempre 3 volte a settimana dopo il lavoro. Per i prossimi due mesi i wo sono organizzati nel modo seguente
1o giorno spinta
2o giorno tirata
3o giorno spinta
4o giorno tirata
...e così via
Nei giorni di spinta il wo è suddiviso in
1) Dip parallele 20 x 2 esplosive (stop in basso) con 30 secondi di riposo (ogni settimana incremento di 2 kg il sovraccarico). Scendo finchè la sbarra delle parallele si trova a pochi cm sopra la linea dei capezzoli (così sono sicuro di essere full rom).
2) Straigth bar dip (4 x 10)
3) Push up + elastici (3 x 30)
4) Addominali e stretching specifico
Nei giorni di tirata
1) Trazioni (sbarra dietro la testa o avanti a seconda della settimana) 20 x 2 con 30 secondi di riposo (ogni settimana incremento il sovraccarico di 2 kg)
2) Australian pull up 3 x 30
3) Trazioni presa neutra 2 x 10
4) Addominali e stretching specifico
Alla fine faccio sempre marcia in salita per 30 minuti
Le gambe le faccio nel giorno di tirata eseguendo dei wall squat e split squat. Non posso ancora sovraccaricare la colonna, ci vuole ancora un pò ma sto recuperando velocemente.
Ultima modifica di Corvette; 03-06-2019 alle 01:46 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri