no squat? no money!

mi ricordo che una dozzina abbondante di anni fa andavo in una palestra vicino casa dei miei dove non c'era il rack per lo squat, ho parlato, discusso, litigato, minacciato di andare altrove insieme ai ragazzi con cui facevo gruppo, e poi ridiscusso di nuovo con il proprietario e alla fine ci è venuto incontro; ok una soluzione semiartigianale al risparmio però potevamo fare squat.
ora penso che si sia ripagato ampiamente con la gente che si è iscritta perche "da gianni si fa squat libero".
oggi ce l'hanno più o meno tutti ma allora non era proprio così.
comunque sia prova a proporre alla proprietà di fare un investimento per una gabbia dove fare squat in sicurezza che non è poi cosi oneroso (ok non credo rientri nei benefici nell'industria 4.0 ma non è neanche il costo di una pressa industriale da 300kg di pressione)

altra cosa delle 2 schede forse la tua è meno peggio, ma sei anni luce da qualcosa di redditizio per la forza se vuoi vedere oltre le 6 settimane (segui il consiglio di eraser )

ultimissimo ma è un parere mio, non è detto che l'istruttore sia incompetente, semplicemente a volte si preferisce seguire una linea più semplicistica per potere gestire molti più utenti in contemporanea; per cui è facile ritrovare schede prestampate uguali per tutti e dove si preferisce usare i macchinari in modo da ridurre all'osso il lavoro tecnico e che sia poco il tempo da spendere per insegnare/imparare.