Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pareri scheda massa

Visualizzazione Elencata

  1. #7
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ti rispondo solo se la smetti di darmi del lei
    Vabbè, provo a rispondere a tutti i punti.

    Con un allenamento full body bisogna essere bravi nella distribuzione dei carichi, gestione di intensità, volumi, recuperi e in effetti non è che sia molto semplice, specie all’inizio.
    Però a volte nella vita bisogna dare il giusto tempo alle cose, forse se avessi insistito, invece di lasciar stare, saresti riuscito a trovare il giusto equilibrio e ora avresti iniziato a vedere i risultati.

    Spinta/trazione può considerarsi full body, perché ogni volta lavora sia parte alta che parte bassa. Se fai gli stacchi lavorano anche le gambe, quando fai lo squat lavora anche la schiena.
    Sebbene da un punto di vista funzionale possa considerarsi half body… però poi ad esempio faccio fatica a considerare gli stacchi “solo” esercizio di trazione, perché comunque le gambe spingono.
    Quindi alla fine si tratta di definizioni la lasciano il tempo che trovano, servono giusto per intendersi un po’.

    Il volume lo puoi aumentare aggiungendo serie e/o ripetizioni agli esercizi che già fai, o anche aggiungendo altri esercizi.
    Qui però si entra molto nelle preferenze soggettive.

    A me ad esempio non piace fare tantissimi esercizi, ma quelli che faccio, alcuni soprattutto, li faccio ad alto volume.
    Per squat e stacchi ad esempio, tra serie di riscaldamento, avvicinamento e serie allenanti vere e proprie, supero facilmente le 10 serie.
    Però attenzione, non ti sto dicendo che devi fare come me.

    Il problema di chi è all'inizio è che spesso vorrebbe fin da subito la scheda perfetta.
    La scheda perfetta non esiste.
    O meglio, forse la troverai, quella perfetta per te, ma col tempo.
    Ora devi pensare ad allenarti bene, qualsiasi sia la scheda, mangiare bene. Avere costanza.
    Quello che conta di più, nel bodybuilding, è la qualità della contrazione. Il focus mentale è importantissimo.
    Non pensare solo al “cosa” fare, pensa anche al “come” farlo, che poi alla fine è proprio il come che fa la differenza.
    Ultima modifica di ALFONSO79; 24-03-2019 alle 01:52 PM

Discussioni Simili

  1. Scheda massa attuale + massa/forza futura (Home Gym) pareri e consigli?
    Di JP87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-11-2021, 08:06 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  3. Scheda massa: pareri ?
    Di MasterJok3r nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-05-2010, 02:27 PM
  4. Pareri e consigli nuova scheda massa
    Di gnegne73 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-01-2007, 07:28 PM
  5. pareri scheda massa...
    Di bestiaccia21 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-05-2006, 07:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home