Salve, premetto che non so se sono nella sezione giusta perciò in caso di errore mi scuso in anticipo. Detto ciò ecco il mio problema. Da ormai 12 settimane ho cominciato palestra e a seguire un piano alimentare attraverso l'ausilio di una nutrizionista. Parto dicendo quelle che sono le miei caratteristiche: Alto 1.83 , peso INIZIALE di 72.5 kg, ectomorfo, 21 anni. Detto ciò ho cominciato palestra circa 12 settimane fa e dopo aver iniziato un mese prima una dieta per conto mio mi sono rivolto ad una nutrizionista che dopo aver analizzato le miei caratteristica mi ha compilato questa dieta per iniziare una fase di massa:
COLAZIONE:
-300 mi di latte scremato;
-80 gr di avena integrale;
-30 gr di frutta secca;
-50 gr di GAINER PROACTION;

SPUNTINO E MERENDA (MATTINA E POMERIGGIO):
-Alternativa 1: 50 gr di pane integrale, 50 gr di fesa di tacchino/bresaola, 2 frutti piccoli/1 frutto grande
-Alternativa 2: 1 frutto grande, 125 gr di yogurt magro alla frutta, baretta proteica 30%

PRANZO
Qui ho diverse alternative ma in linea di massima sono:

Alternativa 1: 100 gr di pasta, verdura mista, 150 gr di carne rossa/bianca, 100 gr di pane/frutta;

Alternativa 2: 50 gr pasta, 50 gr legumi, verdura mista, 150 gr di carne rossa/bianca, 100 gr di pane/frutta;

Alternativa 3: Come sopra ma con bresaola o fesa come secondo (stesse grammature);

CENA:
Alternativa 1: 400 gr di pesce, verdura mista;
Alternativa 2: 100 gr di tonno al naturale, verdura mista;
Alternativa 3: 100 gr di bresaola o fesa + 40 gr di grana;
Alternativa 4: Frittata con 1 uovo intero e 4 bianchi

Alle 4 alternativa aggiungerci come supplemento 50 gr di pasta o 100 gr di pane

Nei giorni di palestra (che faccio alle ore 21.00) assumo altri 50 gr di gainer preworkout

Questa è la dieta che mi è stata impostata

Come allenamento ho seguito il primo mese un full body e dopo il primo mese il mio istruttore che mi segue abbastanza vista l'amicizia instaurarsi mi ha fatto un programma di allenamento che riepilogo in breve e che se serve approfondirò in seguito

LUNEDI:
Bicipiti e Petto
(Petto con estensioni con manubri per aprire la schiena in quanto soffro di un leggero atteggiamento cifotico)

MERCOLEDI
Dorsali e Gambe

VENERDI
Tricipiti e ... (mi sfugge )

In queste 8 settimane di scheda ho incrementato molto i pesa e la forza (in queste ultime 4 settimane ho anche paura di essere anche andato in sovrallenamento,anche se il concetto non mi è chiaro, ma associo questo a quello che è il mio problema) sono passato da 12 kg a 18 sulle panche con i manubri mantenendomi sempre sulle 10-12 ripetizioni, nelle ultime settimane 8

Fatte queste premesse vi illustro quello che è il mio problema
In queste 12 settimane sono passato dal peso di 72.5 a 79 kg
E fin qui ok.
Purtroppo non mi è ben chiaro quanti di questi kg siamo massa magra pur andando da una nutrizionista ma so che di questi abbastanza sono massa sporca.
Ora dopo 12 settimane mi sono ritrovato con questo problema:
Nell'ultima visita fatta ho avuto un incremento minimo di 100 gr di muscolo d grasso
Mentre negli altri due precedenti in uno solo aumento di grasso e prima ancora addirittura leggera perdita muscolare.
La mia nutrizionista mi ha aveva detto che se ciò si fosse verificato ancora nella terzultima visita in quella che è stata la mia ultima visita avremmo cambiato la dieta incrementando le proteine. Nell'ultima visita però lei rivedendo la dieta sopra citata mi ha detto che non saprebbe come cambiarmela in quanto andava più che bene. Parlando sono emersi anche degli errori che effettuano (della serie come pasta andavo di tortelli tutti i giorno xD e come verdure solo insalata belga, a cena quasi sempre tonno e salumi). Lei mi ha detto che il mio stallo dipende quindi da questi miei errori. Però francamente io nell'arco delle 12 settimane ho avuto dei bei miglioramenti eseguendo la dieta anche sbagliando un po (ma sempre con precisione e determinazione) e ho avuto aumento di pesa e (credo?) In buona parte Di massa muscolare. Ora sono con il peso che oscilla sempre tra i 79 e gli 80 e queste visite che mi danno sempre esito quasi negativo perdendo così soldi, tempo e soprattutto determinazione che mi sta facendo pian piano cedere nella dieta. Qualcuno sa indirizzarmi sul da farsi? Qualche consiglio sulla dieta o altro?