Citazione Originariamente Scritto da mau
guarda che lo avevo già detto in un altro post : io , ma anche tutti quelli che si allenano con me , se faccio 6 serie di un esercizio , es. panca , riesco a fare tranquillamente 6 reps con l'80% , che corrisponde proprio a 6 reps ad esaurimento , almeno per 5 serie a dire poco... : nella 6° serie posso scendere a 5 reps ma a volte capita che riesca a completare anche la 6° serie ; e questo non è da mostri ma da persone che hanno ricaricato completamente il glicogeno... ; è chiaro che se ti vai ad allenare con i muscoli vuoti dopo 5' hai già finito la benzina... ; prova ad allenarti con i muscoli gonfi di glicogeno e vedrai che riesci a fare le stesse reps per almeno 5-6 serie di fila ; io oltretutto faccio 40" di pausa... e il mio grande maestro spirituale Maurizio Deodati si sparava 30 serie x gruppo con 30" di pausa... 6 reps negli es. base e 10 reps in quelli di isolamento... ; però mangiava valanghe di carbo anche nel pre-gara...

ma come mau non eri tu a dire che 40" di riposo non andavano bene in massa?x' si deve riposare almeno 2' tra i vari set?