Ciao a tutti.
Oggi sono andato ad allenarmi, come faccio periodicamente, a casa del mio sensei.
Quindi ora non scriverò tutte le serie fatte in dettaglio, non le ricordo.
Scrivo giusto i concetti principali e le cose importanti da ricordare.

Squat
Finalmente ho rifatto un po' di squat. Abbiamo provato le ginocchiere a fasce, dopo un inizio a carichi bassi per controllare che il ginocchio sinistro non desse troppi problemi.
Fortunatamente ho potuto salire fino ad un carico discreto, se non ricordo male 110 kg, senza particolari problemi.
Devo adesso prendere confidenza con le fasce ed imparare ad utilizzarle un po' più a lungo. Stamattina, dopo qualche minuto, mi davano fastidio alla gamba destra, come se "tirasse". Essendo la prima volta che le uso, mi aspettavo mi avrebbe dato fastidio la fasciatura in sé, invece no.

Panca
Nulla di eclatante, ma abbiamo cercato di affinare la tecnica e l'esecuzione. Sono arrivato a fare una tripla con 95 kg, il fermo mi pare che fosse breve.
Comunque tutto a posto.

Stacco
Finalmente ho rifatto un po' di stacchi da terra!
Rivisto e perfezionato il set-up e l'esecuzione, fortunatamente non ci sono stati problemi rilevanti.
Con la cintura, siamo arrivati a fare una tripla con 140 kg.

Military press
Abbiamo visto come eseguire correttamente il military press. Come mio solito, ho problemi perché tendo a contrarre come una corda di violino il collo e le spalle, ma facendolo con calma, abbiamo cercato di migliorare questo aspetto. Per adesso il risultato non è male.
Chiaramente dovrò esercitarmi, anche inizialmente con carichi irrisori o col solo bilanciere.

Complementari
Abbiamo definito altri esercizi complementari che inserirò nell'allenamento a partire da domani.

Conclusione:
molto contento del fatto che ho ripreso a fare squat e stacchi ed anche per il fatto che proverò il military press, sperando che le spalle non diano problemi.

Ancora una volta grazie mille ad Andrea!

Buon week-end a tutti!
Ciao.