Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Avevi detto che la scheda l'avevi "partorita" tu.

Ora invece dici che l'hai copiata (meglio così.. è poco sensata!) No, non è che l'ho semplicemente copiata ma ho preso la scheda che lui indica/consiglia ed ho messo i fondamentali e tolti alcuni esercizi con altri (alternative) meno avanzati o comunque che già stavo facendo con la vecchia scheda. Mentre esercizi come: rack chins mi ispirano molto perché, da quello che mi è stato detto e da quello che ho letto, sono delle trazioni semplificate che possono aiutare ad aumentare la forza per le trazioni.

Se questo volume (poco logico) lo hai spalmato su 3 giorni vuol dire che usi i "pesi della Chicco" Considerando che ho iniziato da pochissimo, mi ricordo ancora che quando provai a vedere il massimale per le 5RM su panca piana, feci 70kg da 8 reps e quindi suppongo che potevo spingere di più. Saranno sempre pesi bassi per voi però per me che, comunque, pesavo sui 73kg, mi alimentavo male (poche calorie e macro inesistenti) e che stavo in monofrequenza senza pensare in alcun modo alla forza ma solo a fare serie/resp per l'ipertrofia, non mi sentivo un bambino con i giochi della chicco ma piuttosto nella norma. In ogni caso, ho tenuto il volume impostato da Norton.

3/4 sedute full.body (o multifrequenza) SERIE (che seguano o meno uno schema a %) sono allenanti per chiunque. Infatti non è questione di allenanti o meno, ho parlato di pura energia poi magari erano più allenanti quei 3 giorni che i 5 giorni di mono che facevo. Anzi, sicuramente però io mi sentivo che potevo fare ancora nella settimana e la cosa mi dava "fastidio" perché non volevo storpiare il programma a caso.

Senza offesa..ma dalle tue parole si evince che sei un "absolute beginner". Mai detto il contrario ma per evolversi bisogna provare. Attualmente non mi posso permettere di pagarmi nessuno e quindi sto cercando di imparare, prendere spunti, provare e, perché no, chiedo consigli. Poi a volte li ricevo e a volte vengo snobbato perché troppo ignorante... però amen.

Ripeto..se vuoi risultati non andare alla ricerca della fantascienza.' Ci sto provando... io sono molto tentanto di fare la vostra scheda e infatti l'ho provata ma vorrei ampliarla a 5 giorni ma senza delle basi non riesco e pertanto sto puntando su sistemi del genere.

Ps...la massa SI FA A TAVOLA!!!
Risposto nel quote.