Citazione Originariamente Scritto da Athmoor Visualizza Messaggio
@MrDoc una domanda: "per un atleta che non sia di livello avanzato" in un certo senso, intendi dire che la mono è consigliabile o comunque è utilizzabile a chi ormai è esperto? Chiedo perché ho letto qualcosa... qualcosa che diceva: che la multi è più adatto ai principianti al contrario della mono perché permette di imparare meglio anche la tecnica al contrario della mono che, portandoti al cedimento, rischi che cedi (come mi succede al 100%) ancor prima di finire le ripetizioni... magari le faccio ma storpiando la tecnica.
I motivi sono molti, alcuni sono quelli che tu hai citato, inoltre io (che gioco a fare il Powerlifter e non il Bodybuilder) ho maturato questa convinzione proprio confrontandomi con amici Bodybuilder.

Citazione Originariamente Scritto da Athmoor Visualizza Messaggio
Sto cercando di fare anche una scheda multi ma non è semplice farmela da me. Voglio imparare non solo a fare palestra ma anche ad essere autonomo eheh.
Questa è una affermazione che ho sentito fare mille volte e la mia risposta è stata sempre questa:

Dire questo è come se uno che stà prendendo la patente predendesse anche di potersi costruire una auromobile da solo. Imparare a guidare e imparare a costruirsi un auto sono due cose molto diverse.
Io ricevo i programmi di allenamento dal mio coach anche se mi alleno da oltre 10 anni e non ci vedo nulla di male.