Ciao e grazie per la risposta
Tengo a specificare una cosa, la dieta prescritta dal mio nutrizionista era di 1800kcal al giorno, poi col tempo mi sono abituato a mangiare sempre meno poichè non praticavo alcuno sport, 0, e tendevo ad ingrassare facilmente (in quanto immagino che il mio metabolismo fosse praticamente morto, appena gli buttavo della roba in più grasso a gogo). Ho iniziato palestra a ottobre scorso in maniera blanda, esercizi semplici e pesi bassi, poi a fine gennaio di quest'anno ho iniziato ad andare con un mio amico ormai "esperto" (pratica palestra da più di 20 anni) il quale mi ha guidato (e mi guida) nella corretta esecuzione degli esercizi e scelta dei carichi.
Dati plicometrici non ne ho purtroppo.. mi sono sempre basato su una stima approssimativa per stabilire la mia massa magra.
Per quanto riguarda l'alimentazione, sto tentando pian piano di abituarmi a mangiare di più aumentando di tanto in tanto la quantità di alimenti, spartendo le cose in più pasti.
Come integratori al momento non uso nulla di particolare a parte il mass gainer (che altro non è che carboidrati e proteine in polvere): creatina, BCAA o altro (non credo mi servano nè tantomeno conosco appieno la loro funzione..).
Per le foto, provo a inviartele tramite messaggio privato, preferirei evitare di inserirle in un post pubblico.
EDIT: mi spiegheresti bene cosa sta ad indicare hp-7? E' riconducibile all'indice di massa corporea? A me pare che il mio BMI sia corretto, nè sottopeso nè sovrappeso, questo significa che fare definizione è una (scusate il francesismo) stronzata perchè non ho peso da perdere?
Segnalibri