Salve a tutti , ho letto tanto sull alimentazione , forse troppo e sono un po' confuso e ho un po' di cose da chiedervi sperando nella risoluzione di tutte le domande.
1come funziona L assorbimento di proteine? Mi spiego meglio , se un uomo dovrà assumere un quantitativo di proteine pari a 100 gr , in che modo il corpo assimila e usa le stesse? Voglio dire , se si assumono 100 grammi per esempio la mattina, il corpo come reagisce ? Le assimila tutte e Le usa piano piano durante tutta la giornata ? C'è un quantitavo massimo oltre il quale vengono eliminate senza essere usate?
2dalla necessità di assumere per esempio 180 gr al giorno di proteine , quante ne posso integrare in polvere ? Nel senso , si può integrare tipo 60 gr divisi in tre pasti? (20grx3)
3cosa mangiare prima e dopo allenamento ? Quanto tempo prima e dopo?
4ho letto diverse versioni , voi che rapporto usate proteine/carboidrati/grassi? Considerando che mi alleno ogni giorno e che la quotidianità e più o meno:
Lunedì : corsa 45 minuti - addominali 45 minuti e braccia 1 ora
Martedì : spalle 30 minuti - petto e tricipiti insieme 1 ora circa - dorsali 30 minuti
Mercoledi : corsa 45 minuti - addominali 45 minuti - bicipiti concentrati 30 minuti
Giovedì : rest
Venerdi : spalle petto tricipiti
Sabato e domenica rest perché lavoro di brutto
Vorrei precisare che non vado in palestra , ma uso manubri e una panca. Ho esercizi un po' limitati ma per questioni di tempo e praticità non mi sono ancora iscritto in palestra e lo so che non riuscirò in questo modo a sviluppare a dovere tutto , ma sto ottenendo degli ottimi risultati in termini di massa muscolare e grasso scomparso. sono passato da 96kg (185cm) ad 88kg in tre mesi senza uccidermi con una dieta ferrea ho 32 Anni. Spero prima possibile di poter usufruire di una palestra con tutti gli attrezzi. Uso app evolution fit con abbonamento da cui prendo tutti gli esercizi che posso fare con manubri e corpo libero.
Assumo creatina e bcca e sto valutando di prendere proteine in polvere xké faccio fatica a stare dietro alle proteine senza quella in polvere.
Grazie a tutti !!
Segnalibri