Citazione Originariamente Scritto da Simone4545 Visualizza Messaggio
Sinceramente trovo questa domanda davvero inutile, ma se proprio ci tieni ti dico come sono andate le cose.

Avevo iniziato e la prima scheda era quella che hai postato, fatta dal pt di sala, ho appunto chiesto informazioni in questo forum e tutti mi hanno detto che era fatta male allora ho iniziato la scheda di mrdoc che tutti in questo forum prendono come il punto di riferimento per qualsiasi cosa, ovviamente ho migliorato molto la tecnica in squat panca e stacco visto che facevo solo quelli e di conseguenza anche la forza, però i risultati estetici non erano sto gran chè, qualcosa crescevo ma chi non cresce agli inizi?
Poi sono passato ad altre tipologie di schede, upper-lower spinta-trazione e aumentando l'intensità e aggiungendo complementari ed esercizi di isolamento effettivamente qualcosa in più mi aiutavano a crescere soprattutto nei punti dove panca squat e stacco non avevano tutto questo focus.

Al momento sono 170cm 68 Kg con massa grassa più o meno del 14-15%


Tornando OT non sono io a dire quello che scrivo sopra ma persone che allenano gente (in ambito natural BB) e che hanno esperienza nel settore, basta guardare qualche post di skeptical dragoon e vedere qualche esempio di scheda in ottica BB, non mi pare ci siano solo fondamentali ma oltre a questi ci sono anche tanti complementari ed esercizi di isolamento
oppure poco tempo fa uno dei pochi youtuber da cui penso si possa davvero imparare qualcosa, tra l'altro lui è un powerlifter ha fatto un video a riguardo ed anche secondo lui in un programma ci devono essere si i fondamentali per avere una base solida dove aumentare nel tempo ma ci deve essere anche quel qualcosa in più dato da esercizi specifici che vanno a migliorare le parti più trascurate.
questo è il video: https://www.youtube.com/watch?v=2XK7Sb2qE_4


L'unica cosa INUTILE è la tua ignavia.

Ovviamente fai pure quello che ti pare..ma visto che chiedi a noi (che qualche titolo lo abbiamo guadagnato..) faresti bene a prendere appunti.

Doc ti aveva detto di mettere i video delle tue esecuzioni...ma tu, nonostante avessi assicurato di farlo, te ne sei ben guardato.

Se apri un thread come questo significa che NON SEI MIGLIORATO.

Quindi, aggiungo io, non hai seguito le indicazioni che ti abbiamo dato.


Ps...quando parlo di "titoli" alludo al fatto che stai parlando con dei professionisti, che vengono pagati (pure tanto..) per quello che sul forum fanno gratuitamente.

Se non ti vanno bene i nostri suggerimenti puoi rivolgerti altrove. Senza problemi.