Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Quale tipo di cardio dopo le gambe?

Visualizzazione Elencata

Predefinito Quale tipo di cardio dopo le gambe?

Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio.
    Lo scorso anno ho fatto l'errore di mettere su abbastanza ciccia in fase massa e poi per levarla forse ho fatto un ipo troppo IPO.
    Quest' anno per ovviare al problema ho provato ad inserire due sedute cardio alla fine dei due giorni (Mart e venerdì) dedicati alle gambe. Sto facendo 15 minuti di ellittica con variazioni di ritmo. Dubbio:
    Premesso che sono un magro 183 cm per 73 kg, e devo solo levare un po' di grasso nella zona addominale e sottoscapolare, che tende a perdere velocissimamente la poca massa guadagnata e che ha gambe moooolto sottili e poco sviluppate, mi chiedevo se un esercizio come l ellittica che comunque prevede un lavoro anche muscolare sulle gambe, non vada in qualche modo a compromettere il lavoro di massa fatto sulle gambe, e nel caso con cosa potrei sostituirlo. Più in generale, vi chiedo anche, ha senso per un soggetto come me fare del cardio?

Allenamento gambe
    Martedì
    squat 6x8
    Leg Press 45 3*12
    Calf machine 4*12
    Addominali
    Cardio

Venerdì
    Stacchi 5*8
    Leg Press 45 4*8
    Calf machine 5*8
    Addominali
    Cardio

Grazie
    Ultima modifica di dandan; 16-01-2018 alle 01:39 PM

Discussioni Simili

1. Quale tipo di Whey?
    Di Marco3458 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-11-2016, 03:19 PM
  2. quale tipo di proteine??
    Di Kikkiti nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 01:15 PM
  3. Quale tipo di proteine assumere?
    Di Gianluca Greco nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-12-2011, 02:43 PM
  4. quale tipo di allenamento
    Di aviator868 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-2009, 05:57 PM
  5. Very ecco il mio programma tipo per le gambe
    Di chosen nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-11-2003, 04:49 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home