Buonasera a tutti, aggiornamento del diario. Parte C rimasta ancora appesa, non so se questa settimana riuscirò a recuperarla, perché giovedì non mi alleno, essendo il mio compleanno dovrebbe venire un amico a casa, quindi penso di fare oggi, mercoledì e venerdì. Eventualmente sabato vediamo se riesco a farne uno in più.

- riscaldamento
- squat pesante 2" di fermo giù 5x5 con 60, 70, 80, 90, 100 kg. Nessun problema. Forse non mi sono abbassato fino in fondo perché c'è ancora un piccolo residuo del dolore anca-ginocchio sinistro. Comunque forse potrei provare anche ad alzare di 5 kg. Vediamo. Intanto mi son fatto fare un video della seconda serie: https://youtu.be/HNwOia0kUfo
- panca piana leggero 4" di fermo 3x10 con 55 kg. Solite difficoltà alle ultime ripetizioni, ho abbassato a 50 kg nella terza. La prossima volta mi sa che faccio direttamente 50 kg!
- deadlift medio T.U.T. 4:4:4, ho aumentato il carico a 75 kg. Nessun problema per il carico, ma per le mani sì, non ce la fanno (o meglio non ce la fa la sinistra) a reggere tutto quel tempo, già dalle ultime due ripetizioni della prima serie.
- Military press con 2" di fermo sulla spalla 5x5, volevo farlo con 50 kg, invece, forse anche a causa del fastidio al polso destro, l'ho fatto prima con 45 kg, poi con 40 kg.
- 10 minuti di cyclette.

Secondo voi, per il problema che le mani non riescono a reggere il carico del deadlift, cosa conviene fare:
1 - abbassare il carico? Però così... non lo alzerò mai!
2 - utilizzare stringhe o ganci per lo stacco? Però così gli avambracci non si abitueranno mai.
3 - allenare a parte gli avambracci e le mani?
4 - altro? Non mi viene in mente nulla, al momento.

Ciao.