Citazione Originariamente Scritto da Gwar Visualizza Messaggio
Volevo fare una precisazione: non penso che gli integratori siano la "pillola magica" per i muscoli grossi, la mia domanda è stata posta in quanto mi sono stati consigliati come supporto post-allenamento, adducendo a vari benefici, fra i quali mi è stato riportato il vantaggio di raggiungere l'intake ideale di proteine (considerato anche che non mangio eccessivamente) contribuendo ad un miglioramento nella formazione muscolare nel lungo termine.
Ti hanno male informato, vitale per migliorare la composizione corporea e la cura dell'alimentazione.
Integrare una fonte proteica casualmente non migliora la formazione muscolare nel lungo termine di per se, anzi, può essere controproducente. Le proteine forniscono calorie e, se con queste calorie in più andassimo a superare in modo non utile la soglia calorica necessaria al fabbisogno per la crescita, andremmo solo ad ingrassare.

Il mio consiglio è quello di lavorare su un'alimentazione sana e flessibile, conteggiando i macros e favorendo il consumo di cibi soldi, poi solo a quel punto possiamo valutare l'inserimento di un integratore proteico per, eventualmente, raggiungere il fabbisogno o per comodità di consumo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk