Prima di tutto grazie per le risposte e perdonatemi se ho avuto la sindrome dell'abbandono dopo neanche mezza settimana...prometto che sarò più paziente!
Comunque ho letto l'articolo consigliato, e devo dire che il sistema di allenamento proposto mi attira molto ma avrei alcuni dubbi da risolvere..
Come prima cosa...questa scheda va ripetuta per diversi mesi senza problemi o va cambiata di frequente?
Dopodiché vi dico ora una cosa che risuonerà in tutto il forum come una bestemmia. Non ho mai fatto lo stacco da terra perché allenandomi da solo ho sempre avuto paura per la schiena. Credo però che non ci siano tante alternative...sarebbe come chiedere se posso fare leg extension al posto dello squat....quindi potrei provare piano piano ad avvicinarmici, magari mostrandovi qualche video.
Come ultima cosa vi chiedo se è possibile evitare gli esercizi specifici per le braccia...almeno i bicipiti..Le mie braccia, seppur ancora magre, sono la parte che si sviluppa più facilmente...decisamente più delle gambe...percuì, avendo notato che in quest'anno di allenamento le braccia sono cresciute pur non allenandole in modo isolato, mi piacerebbe continuare così...per concentrarmi sulle gambe. (è stato un pò triste quest'estate sentire solo complimenti sui bicipiti sapendo che era l'unica parte su cui non mi ero concentrato)
Mi piacerebbe invece continuare le tre sessioni di polpacci (a meno che non mi diciate che sono troppe)...chiariti questi dubbi proverò a scrivere una scheda....non vedo l'ora di iniziare un nuovo programma!
Segnalibri