Sono assolutamente d'accordo con te joker [emoji4] infatti vado a sensazione. Volevo provare ad alternare una settimana i complementari 5x10 e una 5x6. Magari dovrei usare 30 come numero totale insindacabile e variare i rapporti serie/rep. Dunque dovrei fare 3x10 ma la mia voglia di strafare fino a stancare il muscolo è più forte di me! [emoji36]
In ogni caso non arrivo mai ad esaurimento o a non riuscire a fare un movimento "rotondo".
@Doc il fermo al petto è qualcosa che mi son ricordato dalla seconda serie dopo aver appunto visto il primo video [emoji23] e, come dici tu correttamente, non lo rallento. Semplicemente lo blocco in posizione e confermo che avverto il contraccolpo sull'insieme muscolare.
Nello squat chiaramente i muscoli continuano a lavorare, ma un po' mi indispettisce non avvertire più il gluteo tirare per bene [emoji22]
Spero di riuscire a filmarmi facendo squat, ahimè il lunedì la palestra è più un ring di wrestling durante una royal rumble, mentre oggi la macchina su cui potrei appoggiare il telefono era occupata come sempre (shoulder press).
In questa palestra tutti mi guardano stranissimo, già quando faccio squat senza scarpe ma anche solo per lo squat stesso che nessun altro sembra fare.
Vedo cose (esercizi estrapolati da menti contorte) che voi umani non potete immaginare...
Buon curl!

Segnalibri