Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
Ho avuto parecchie difficoltà con la presa, perdevo la stretta sul bilanciere e questo tendeva a scivolare ancora più giù. Anche la schiena non era ben salda.


note: Qualcun'altro ha avuto problemi analoghi nella presa e nella tenuta di schiena? Nel caso come li avete risolti?
Ora bisogna decidere come proseguire: sono persuaso che la strada del low sia la migliore e penso che una soluzione sia quella di abituare mani e schiena a carichi man mano sempre più impegnativi, usando piccoli incrementi ad ogni wo.
Il rischio è quello di perdere parecchi kg in prospettiva massimali, ma d'altra parte penso che un tentativo vada fatto.
Cosa ne pensate?
Fare squat a torso nudo (e sudato) e porsi il problema del bilanciere che scivola non è proprio furbissimo

Già la semplice T-shirt aumenta l' attrito; io, con carichi alti, spalmo addirittura la maglia di magnesite per non far scivolare il bilanciere. Inoltre bisogna cercare di raggrumare i muscoli sotto il bilanciere.


Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Io, come te, non mi sento sicuro in low bar e perciò continuo a tenere il bilanciere alto.
Onestamente non credo sia il male assoluto.

Ok linciatemi
Non c'è motivo di linciarti, fare squat high bar non è sicuramente il male assoluto. Però se si cerca un incremento dei massimali è (quasi sempre) indispensabile.

Il "quasi sempre" dipende dal fatto che alcuni individui (tipo il Sig. Dorsoduro) hanno delle leve che permettono, anzi favoriscono, uno squat verticale e high bar.

Sono persone odiose perchè fanno uno squat che al tempo stesso è molto bello da vedere ma, nel contempo, anche molto efficace e io le invidio moltissimo...