Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Scricchiolio ginocchio senza dolore

Visualizzazione Elencata

Predefinito Scricchiolio ginocchio senza dolore

Ciao a tutti.

E' ormai da tempo immemore che ho il ginocchio dx (a volte capita anche al sx, ma direi solo il 5% delle volte) che scricchiola quando lo piego. Il rumore è quello classico, il ''click'', che a volte è leggero, a volte fa proprio un rumore abbstanza forte.

Non ho dolore, ne ho problemi di mobilità o cose varie. Squatto normalmente senza fastidi articolari.

Ma sono consapevole che l'attività fisica, specie quella con sovraccarichi, porta ad un deterioramento inevitabile delle articolazioni e dei legamenti e di tutte quelle belle cose che muscoli non sono, e quindi non crescono, ma si indeboliscono.

Comunque, senza tirarla troppo per le lunghe: posso prendere precuazioni di qualche tipo? Esercizi specifici, pillolozzi di cartilagine, siringhe di liquido sinoviale: basta che sto tranquillo che il mio ginocchio sia solido e resistente.

P.S se necessario posso anche fare un video, ma in linea di massima lo scricchilio si presenta ogni volta che fletto il ginocchio.

P.S 2: Ora sto avendo anche un po' di dolore, prova che la suggestione psicologica esiste e che il potere della mente è immenso. Se non avessi scritto di questo problema, la mia mente non mi avrebbe fatto venire questo dolore che è chiaramente un brutto scherzo del cervello, e come tale è destinato a passare entro il tempo in cui starò pensando ad altro
    Ultima modifica di dorsoduro; 08-07-2017 alle 10:05 PM

Discussioni Simili

1. scricchiolio ginocchio
    Di nik2 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-2011, 09:02 PM
  2. Scricchiolio all'articolazione della spalla
    Di TripleHage nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-04-2008, 05:31 PM
  3. scricchiolio spina dorsale
    Di andrea Dinamite nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-03-2007, 09:21 AM
  4. scricchiolio spalla sx
    Di konkoji nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-09-2006, 03:41 AM
  5. scricchiolio spalla sinistra
    Di GabrieleTI nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-2006, 07:38 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Disattivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home